[RISOLTO] Creare Iso di cd e dvd

Discussioni relative a Debian e Linux

Re: Creare Iso di cd e dvd

Messaggioda velvettiere84 » 08/03/2013, 10:00

AS ha scritto:Aspetta aspetta, non scappare alle prime difficoltà... ;D E poi queste continue "minacce" di tornare a windows o ubuntu sono ridicole: se sei arrivato a Debian una ragione ci sarà ;) Quindi dato che ci sei ci rimani e da bravo (aspirante) debianizzato ti dai una bella lettura a
Codice: Seleziona tutto
man genisoimage

e poi ne riparliamo. Su Linux uno dei modi più eleganti per masterizzare è farlo direttamente dal terminale: genisoimage ti permette di creare le iso (anche di file dvd video) poi wodim e growisofs, rispettivamente per i cd e i dvd, per masterizzarle. Mai fallito un colpo.

Grande...... O0

Questo era quello che cercavo e sono veramente soddisfatto... Sei veramente bravo e gentile a differenza dei "mostri" che mi hanno insultato in questo post.

Guardatevi bene bene dentro prima di rispondere...

Grazie AS, a presto e spero un giorno di poter ricambiare l'aiuto.
SO : Debian Wheeze x64
MoBo : Asus P5G41T-M LX
CPU : Intel Core2Duo E5700
Ram : 2 x 4 GB Corsair CMZ DDR3
Video : Asus Nvidia ENGTS 450
HDD : 1 TB x 7200 rpm Segate Barracuda 32 Mb cache
Dual monitor Samsung 24 '' HDMI (1920x1080) + IBM L150 (1280x1024)
velvettiere84
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda marcomg » 08/03/2013, 14:40

skizzhg ha scritto:[...] o appellando gli stupidi (non me ne vogliate) che ancora ti danno retta o insultando tutti indiscriminatamente; il tutto condito da vittimismo e minacce di abbandono.
[...]
In conclusione e senza mezzi termini, se ci abbandoni non sentirò la tua mancanza.

grazie ;)
Comunque non credo che nessuno senta la mancanza di nessuno, siamo tutti rimpiazzabili in questo campo! Insultare è maleducato e fa girare i cocomeri, ma farsi girare i cocomeri fa male alla salute quindi cerco di tenerli belli fermi e cercare di rispondere educatamente ricordandosi che all'inizio non si sapeva neanche cosa cercare su google!

Ciao ciao,
uno dei tanti stupidi.
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
marcomg
Hero Member
Hero Member

Messaggioda People » 08/03/2013, 15:56

marcomg ha scritto:[...]
Comunque non credo che nessuno senta la mancanza di nessuno, siamo tutti rimpiazzabili in questo campo! [...]

E qui ti sbagli, caro Marco. Io ad esempio sento la mancanza di almeno due utenti che da quando sono iscritto se ne sono andati a causa di beghe tra utilizzatori del forum.
Ne sento la mancanza perchè li reputo ottimi conoscitori del sistema e dei programmi di cui qui parliamo, e quindi il loro allontanamento, si traduce in una perdita di ricchezza/prestigio della comunità (tanto che seguo comunque il blog di uno di queste persone), senza nulla togliere, ovviamente, a tutti i "nostri guru", e ce ne sono!!

Mi trovo più in accordo con schizzhg, in quanto ben vengano le richieste, ma chi taglia corto sulle soluzioni proposte da chi ne sa più, con saccenza e arroganza, sputando sentenze su software che non funzionano o che non fanno questo o quello (soprattutto quando mooolte persone invece li usano con soddisfazione), senza chiedersi sinceramente se il problema non stia tra tastiera e sedia (cit. mm-barabba), bhe per me manca di educazione e magari indispettisce altri membri della comunità.

È inutile continuare a dire che l'auto è meglio della moto perchè quando mi fermo non cado, e a chi ti dice che devi mettere giù i piedi rispondi, si ma questo allora è un mezzo del cavolo, con l'auto mica devo farlo... cosa si può rispondere se non, continua ad usare l'auto?

Io ho sempre cercato di fare richieste con umiltà ed educazione, e nessuno mi ha mai trattato male, anzi.
Ciao
P.
« Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione! » (Il Perozzi)
People
Full Member
Full Member

Re: [RISOLTO] Creare Iso di cd e dvd

Messaggioda rik39 » 08/03/2013, 19:12

People ha scritto:
marcomg ha scritto:[...]
Comunque non credo che nessuno senta la mancanza di nessuno, siamo tutti rimpiazzabili in questo campo! [...]

E qui ti sbagli, caro Marco. Io ad esempio sento la mancanza di almeno due utenti che da quando sono iscritto se ne sono andati a causa di beghe tra utilizzatori del forum.
Ne sento la mancanza perchè li reputo ottimi conoscitori del sistema e dei programmi di cui qui parliamo, e quindi il loro allontanamento, si traduce in una perdita di ricchezza/prestigio della comunità (tanto che seguo comunque il blog di uno di queste persone), senza nulla togliere, ovviamente, a tutti i "nostri guru", e ce ne sono!!

Mi trovo più in accordo con schizzhg, in quanto ben vengano le richieste, ma chi taglia corto sulle soluzioni proposte da chi ne sa più, con saccenza e arroganza, sputando sentenze su software che non funzionano o che non fanno questo o quello (soprattutto quando mooolte persone invece li usano con soddisfazione), senza chiedersi sinceramente se il problema non stia tra tastiera e sedia (cit. mm-barabba), bhe per me manca di educazione e magari indispettisce altri membri della comunità.

È inutile continuare a dire che l'auto è meglio della moto perchè quando mi fermo non cado, e a chi ti dice che devi mettere giù i piedi rispondi, si ma questo allora è un mezzo del cavolo, con l'auto mica devo farlo... cosa si può rispondere se non, continua ad usare l'auto?

Io ho sempre cercato di fare richieste con umiltà ed educazione, e nessuno mi ha mai trattato male, anzi.
Ciao
P.

Qualsiasi parola in più sarebbe superflua, sottoscrivo.
rik39
Newbie
Newbie

Messaggioda AS » 08/03/2013, 21:43

In ogni caso cerchiamo un po' tutti di darci una calmata, che è meglio e di moderare i toni. Male non fa.
Se la casa del tuo vicino brucia, la cosa ti riguarda, e parecchio.

Immagine
AS
Hero Member
Hero Member

Messaggioda marcomg » 09/03/2013, 14:49

AS ha scritto:In ogni caso cerchiamo un po' tutti di darci una calmata, che è meglio e di moderare i toni. Male non fa.

Vero, vero, vero.

rik39 ha scritto:[...]stia tra tastiera e sedia (cit. mm-barabba), bhe per me manca di educazione e magari indispettisce altri membri della comunità.[...]

Non è che posso darti torto, ma non credo che ripagare un maleducato con maleducazione possa aiutare. Per quanto mm-barabba possa aver ragione sono felice (ripeto felice) che se ne sia andato, i suoi modi di agire (per quanto sempre non è che gli si possa dare torto) sono completamente errati e maleducati. Per quanto poi da quanto ho potuto apprezzare molto preparato.
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
marcomg
Hero Member
Hero Member

Messaggioda People » 09/03/2013, 18:19

Concludo qui il mio intervento in questo thread, in quanto penso questo non sia il luogo adatto a portare avanti questa discussione.

Ribadisco comunque che
People ha scritto:Io ho sempre cercato di fare richieste con umiltà ed educazione, e nessuno mi ha mai trattato male, anzi.

Ciao.
« Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione! » (Il Perozzi)
People
Full Member
Full Member

Messaggioda metaldaze » 09/03/2013, 19:22

Ho deciso di chiudere questa discussione perché mi sembra che non abbia nulla a che fare con il suo titolo e perché non è accettabile il tono che ha assunto: è decisamente fuori luogo e assolutamente non utile allo scopo di questa comunità. Se avete qualche commento da fare siete pregati di utilizzare i messaggi privati.

Grazie
metaldaze
Administrator
Administrator

Precedente

Torna a Generale