[RISOLTO] Dolphin: protocollo non valido

Discussioni relative a Debian e Linux

Re: Dolphin: protocollo non valido

Messaggioda marcomg » 14/04/2015, 14:06

Neanche a me funziona, diciamo che uso quella funzione veramente poco (ho un archivio relativamente piccolo da gestire che comunque ben organizzato quindi so esattamente dove cercare i files) e quando mi serve vado di terminale...
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
marcomg
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda agomonos » 15/04/2015, 9:56

Da me funziona senza problemi..
ho trovato questo: https://bugs.kde.org/show_bug.cgi?id=339866#c8
In pratica dolphin dovrebbe dipendere da baloo se è compilato per supportarlo (c'è anche un bug report di debian).
Quindi installando baloo e (disabilitandolo dalle opzioni se non si vuole la ricerca semantica) dovrebbe funzionare di nuovo. ;D
C'è anche un bug di kde (https://bugs.kde.org/show_bug.cgi?id=333715) in cui si spiega che se baloo non è attivo e la indicizzazione non è completata nella cartella di ricerca non si trova nulla.
agomonos
Newbie
Newbie

Messaggioda Aki » 15/04/2015, 18:50

Puoi impartire i seguenti comandi:
Codice: Seleziona tutto
apt-get install baloo4

Quindi riavvia.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda mirko.pagliai » 16/04/2015, 14:17

Installato baloo, ora finalmente funziona correttamente.
Ma, scusate: segnarlo come dipendenza? Come raccomandato/suggerito, almeno?
Un messaggio di errore da qualche parte ("nessun componente esterno per l'indicizzazione presente")?

A me sembra una grave mancanza.
Prova SSMP: i tuoi file multimediali accessibili da tutti i tuoi dispositivi! [sito | topic sul forum]

www.mirkopagliai.it

Ubuntu è un'antica parola africana che significa "Non so installare Debian" (cit.)
mirko.pagliai
Administrator
Administrator

Re: [RISOLTO] Dolphin: protocollo non valido

Messaggioda agomonos » 16/04/2015, 14:29

link al bug di debian: https://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=766426. Credo sia da considerare un bug nel pacchetto che non raccomanda suggerisce nulla.
è vero poi che l'errore che riporta dolphin è molto vago.. se almeno nominasse cos'è che non trova! :D
agomonos
Newbie
Newbie

Re: [RISOLTO] Dolphin: protocollo non valido

Messaggioda MixDeb » 19/01/2018, 9:06

Buon giorno, so che è un post vecchio ma dato che ho riscontrato lo stesso problema de ho trovato un altro tipo di soluzione piu diretta e senza dipendenze, vorrei condividerla con voi.
ho provato ad installare baloo4 e mi chiedeva di rimuovere un sacco di dipendenze tra cui kde-full, kde-plasma-desktop e kde-stadard.
dato che la strada non mi sembrava corretta (avrei probabilmente avuto problemi ben piu grossi con kde) ho cercato un altra soluzione e con debian 9 64bit la soluzione è stata usare dolphin4 risolvendo tutte le problematiche di dolphin

quindi, installare dolphin4 e modificare dolphin in modo che punti a dolphin4
MixDeb
Newbie
Newbie

Precedente

Torna a Generale