XFCE 4 e totale compatibilità con le Gtk3

Discussioni relative a Debian e Linux

XFCE 4 e totale compatibilità con le Gtk3

Messaggioda AAt490 » 07/10/2018, 14:19

Ciao ragazzi.
Come da titolo, ieri ho aggiornato Thunar e per la prima volta dopo 9 anni, il tema che utilizzavo non è più compatibile....
Un po mi dispiace, perchè era perfetto, ma ho risolto trovando un valido sostituto in gtk3 (Fare il porting del vecchio è troppo lungo e complicato).

La domanda è la seguente:
Qualcuno sa quando si decideranno a portare l'intera Xfce a gtk3, ormai, è una scelta obbligata, ci sono novità? Non ho più sentito nulla.
Grazie.
AAt490
Newbie
Newbie

Re: XFCE 4 e totale compatibilità con le Gtk3

Messaggioda Underpass » 07/10/2018, 15:35

Ciao, alcune notizie sono sul blog di xfce.org. Lo sviluppo procede molto a rilento, comunque tutti i pacchetti di sviluppo (4.13.x) sono in experimental.

Quale tema usavi?
Materia: contrasta i tentativi di mutazione operati dal Tempo, resiste agli attacchi dell'Energia, costringe il Pensiero a divenire pratico.
Underpass
Hero Member
Hero Member

Messaggioda AAt490 » 07/10/2018, 17:08

Ciao, usavo:" New SlicknesS " https://www.gnome-look.org/p/1080147/ " Modificato reso recente ed elegante, ormai era abbastanza diverso dall'originale. In pratica, funzionava quasi tutto, tranne Thunar che me lo visualizzava in gtk3 e firefox 62.ob, installato experimental. E poi anche altre applicazioni minori. Peccato, visto che per quel che mi riguarda XFCE è il mio DE preferito e sarebbe bene che si dessero una mossa (Vorrei lo portassero e basta, senza stravolgero) Grazie di avermelo detto, ora a dare un'occhiata dove mi hai segnalato....Comunque sono indietro.
Grazie.
AAt490
Newbie
Newbie

Messaggioda Underpass » 13/10/2018, 10:51

Aggiungo anche il link a questa pagina che aiuta a seguire lo stato di avanzamento del progetto.

https://wiki.xfce.org/releng/4.14/roadmap
Materia: contrasta i tentativi di mutazione operati dal Tempo, resiste agli attacchi dell'Energia, costringe il Pensiero a divenire pratico.
Underpass
Hero Member
Hero Member

Torna a Generale