[RISOLTO] scheda audio usb e browser

Audio, Video, Grafica...

[RISOLTO] scheda audio usb e browser

Messaggioda mlibero » 24/09/2020, 8:50

ciao,
a causa della rottura del jack d'ingresso della cuffia ho comprato una scheda esterna usb, con i file audio e video sul computer funziona, anche se non in modo completamente integrato, ma non riesco a configurarla per farla funzionare con i video e audio in rete con firefox.
uso debian buster amd64, kde e pulseaudio.

mlibero
Ultima modifica di mlibero il 29/09/2020, 10:19, modificato 2 volte in totale.
mlibero
Sr. Member
Sr. Member

Re: scheda audio usb e browser

Messaggioda Underpass » 28/09/2020, 14:35

Mi pare che PulseAudio sia un requisito di Firefox: la scheda audio è configurata con PulseAudio?
Materia: contrasta i tentativi di mutazione operati dal Tempo, resiste agli attacchi dell'Energia, costringe il Pensiero a divenire pratico.
Underpass
Hero Member
Hero Member

Messaggioda mlibero » 29/09/2020, 9:45

la scheda audio utilizza pulseaudio, altrimenti con firefox non sentirei niente, non so bene cosa succeda con impostaioni-audio di kde, ma la sostanza è questa, con i file sul computer la scheda audio usb funziona, non in modo automatico, devo avviare il file con già la scheda inserita oppure passare attraverso lo stop e poi play.
per scrupolo ho messo il plugin flashplayer che non usavo più, ho creato il file /etc/asound.conf come da guida, ma non è cambiato niente.
penso che il problema riguardi firefox, ho provato anche falkon con lo stesso risultato, non so.
mlibero
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda mlibero » 29/09/2020, 10:18

allora, prova e riprova...
ho visto che la schermata di kmix, oltre al volume generale, mi segnala anche il volume dell'applicazione che sto usando, smplayer o pragha o altro, così mi segnala anche il volume di firefox, col tasto destro del mouse su questo volume mi da una serie di impostazioni tra cui "sposta" e posso scegliere tra le due schede, selezionando quella esterna funzionano anche le cuffie.
non so se dovrò fare ogni volta questa operazione, ma almeno adesso posso usare le cuffie sui browser.
metto risolto.

mlibero
mlibero
Sr. Member
Sr. Member

Torna a Multimedia