da vt-debian » 19/06/2012, 12:37
Sai qual'è il grande problema?
Che i log di Skype non sono in formato leggibile. Non sono file testuali con contenuto leggibile. Hanno un formato PROPRIETARIO (ahimè......). Ho provato infatti ad aprirli con Gedit ma niente di intelleggibile. Pensa se avessimo potuto analizzarli anche noi della community. Tra l'altro uno dei due file di log è veramente enorme. Suppongo dunque contenga molti dettagli.
Nel mentre pubblicherò le istruzioni per generarli sperando possano essere utili a tutti. Ribadisco poi che quando Skype mi darà la soluzione, la pubblicherò subito.
Anche oggi mi hanno scritto dicendo che il team di sviluppo sta analizzando i log. Considerato che ho dei contratti in essere con loro spero che questo fattore li faccia rendere........ Per ora posso dire che sono stati molto cortesi e celeri nel raccogliere i miei problemi.
ISTRUZIONI PER CREARE I FILE DI LOG DI SKYPE:
Queste sono le testuali parole dell'assistenza di Skype.
Per risolvere il problema, abbiamo bisogno di ulteriori informazioni. Attiva la registrazione, riproduci l'errore ed inviaci i due file di registro creati.
1) Nella barra delle applicazioni nella parte in basso a destra dello schermo, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Skype e seleziona Esci.
2) Nella directory dei dati Skype, crea una nuova directory denominata Logs (Registri).
~/.Skype/Logs
3) Riavvia Skype e accedi.
4) Riproduci l'errore.
5) Nella directory dei registri creata, individua i seguenti file:
• trace_yyyy-mm-dd-hhmmss.txt
• skype_yyyy-mm-dd-hhmmss.log
Dove yyyy-mm-dd-hhmmss è la data del file di registro.
6) Inviaci entrambi i file.
Per disattivare la registrazione, elimina la directory Logs (Registri).