Codec multimediali / Real Player

Audio, Video, Grafica...

Codec multimediali / Real Player

Messaggioda zypepox » 02/03/2016, 22:40

ciao,

qualcuno saprebbe dirmi cosa serve per riprodurre questo:

http://www.battiti.rai.it/dl/portaleRad ... 48c76.html

Sul mio debian testing ho installato mplayer e i codec multimediali dei repo main : libav/ffmpeg e libavcodec-extra, ma comunque non riesco a riprodurlo.

Sono costretto ad installare Real Player? (spero di no) oppure bastano dei codec di terze parti? se non ricordo male sono i w32codecs..

cosa mi consigliate? i vostri sistemi riescono a riprodurre il file in questione??

grazie
zypepox
Full Member
Full Member

Re: Codec multimediali / Real Player

Messaggioda Selky » 03/03/2016, 0:52

Il video che hai linkato non funziona nemmeno a me, richiede Realplayer. Non sono in grado di indicarti nulla perchè è da molto che non mi interesso a questo genere di cose e ci ho perso la mano, mi spiace.

Se ti interessa solo quel preciso link te ne fai poco... ma ho notato che sul sito i video datati da metà 2014 ad oggi invece funzionano senza la richiesta del plugin.
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda Underpass » 03/03/2016, 8:55

Guarda, potresti risolvere con l'accoppiata di pacchetti gnome-mplayer + gecko-mediaplayer, però non ti so dire se ancora funzionano perché li ho disinstallati tantissimo tempo fa.
Materia: contrasta i tentativi di mutazione operati dal Tempo, resiste agli attacchi dell'Energia, costringe il Pensiero a divenire pratico.
Underpass
Hero Member
Hero Member

Messaggioda zypepox » 03/03/2016, 12:54

Selky ha scritto:Il video che hai linkato non funziona nemmeno a me, richiede Realplayer. Non sono in grado di indicarti nulla perchè è da molto che non mi interesso a questo genere di cose e ci ho perso la mano, mi spiace.

Se ti interessa solo quel preciso link te ne fai poco... ma ho notato che sul sito i video datati da metà 2014 ad oggi invece funzionano senza la richiesta del plugin.

sì, i video più recenti funzionano, perchè non sono real audio, ma mp3 mi sa.

e riguardo i w32codec conviene installarli ??
zypepox
Full Member
Full Member

Messaggioda zypepox » 03/03/2016, 12:54

Underpass ha scritto:Guarda, potresti risolvere con l'accoppiata di pacchetti gnome-mplayer + gecko-mediaplayer, però non ti so dire se ancora funzionano perché li ho disinstallati tantissimo tempo fa.

non trovo gecko-mediaplayer tra i miei pacchetti
zypepox
Full Member
Full Member

Messaggioda Underpass » 04/03/2016, 12:21

https://packages.debian.org/search?keyw ... ection=all

Mi risulterebbe in Jessie. Che versione di Debian stai usando?
Materia: contrasta i tentativi di mutazione operati dal Tempo, resiste agli attacchi dell'Energia, costringe il Pensiero a divenire pratico.
Underpass
Hero Member
Hero Member

Messaggioda zypepox » 04/03/2016, 18:30

Underpass ha scritto:https://packages.debian.org/search?keywords=gecko-mediaplayer&searchon=names&suite=all&section=all

Mi risulterebbe in Jessie. Che versione di Debian stai usando?

stretch
zypepox
Full Member
Full Member

Torna a Multimedia