schermo nero mentre vedo you tube

Audio, Video, Grafica...

schermo nero mentre vedo you tube

Messaggioda sobrano » 10/04/2016, 18:20

salve a tutti, in alimentazione ho impostato nel risparmio energetico 10 minuti per lo schermo nero, cosi lo schermo mi si spegne da solo dopo 10 minuti di inattivita del computer. Il problema e' che mentre vedo you tube, Debian pensa che il computer e' inattivo e mi spegne lo schermo nel bel mezzo del viedo...
come si puo fare? con windows non mi da questo problema, windows capisce che sto guardando un video e non va in risparmio energietico, perche debian non lo capisce?

la cosa grave e' che quando succede, muovendo il mouse il monitor si riaccende per una decina di secondi ma non c e piu modo di togliere lo schermo intero a youtube e si rimane incastrati con lo schermo intero senza la possibilita di poter cliccare da nessun altra parte. ho provato alt+f4, ctrl+alt+canc ma niente, si deve resettare il computer brutalmente e riavviarlo...

mi sembra un bug piuttosto grave...
sobrano
Newbie
Newbie

Re: schermo nero mentre vedo you tube

Messaggioda desperados » 11/04/2016, 13:07

bella storia... usi pepperflash o html5 per visualizzare da youtube? e che browser?
- Potrebbe esser peggio. - E come? - Potrebbe piovere!
desperados
Hero Member
Hero Member

Messaggioda sobrano » 11/04/2016, 18:45

uso google chrome. Non ho idea del player che viene utilizzato come faccio a capirlo?

cmq ho installato xscreensaver e non mi da piu il problema che non riesco piu ad uscire dallo schermo intero, pero continua a non riconoscere che sto visualizzando un video e dopo n minuti (scelti da me) va in risparmio energetico spegnendo il monitor
sobrano
Newbie
Newbie

Messaggioda sobrano » 12/04/2016, 10:42

risolto!
dopo il riavvio xscreensaver ha cominciato a funzionare a pieno e adesso non mi va piu in risparmio energetico

ovviamente subito dopo aver installato xscreensaver ho messo in OFF il risparmio energetico di default.

il bug cmq nella versione di default di debian sembra esistere e spero sia fixato prima o poi
sobrano
Newbie
Newbie

Torna a Multimedia