[RISOLTO] Riproduzione video non fluida

Audio, Video, Grafica...

Re: Riproduzione video non fluida

Messaggioda solitone » 05/11/2016, 12:53

marcomg ha scritto:Il problema é che quel programma ti satura la ram, il sistema swappa e quindi il disco rigido rallenta...

Dai test che ho fatto non è un problema di RAM, ma di CPU. Il problema infatti si verifica anche quando l'uso della RAM non è elevato. D'altro canto, anche quando la RAM è quasi tutta impiegata e molte pagine vengono swappate su disco il problema non è detto che ci sia. Solo quando la CPU è usata nel modo che ho descritto si riscontra il problema.

Mi stupisce un po' che per causare il problema basti un uso della CPU come quello che ho fatto vedere (non è che tutti i due core e i 4 thread siano al 90-100%; complessivamente siamo sul 10%, anche se un paio di thread su quattro sono molto impegnati). Magari qualcuno sa chiarirmi il perché.

Mi resta poi da capire perché conky determini in alcune circostanze (dopo giorni dal suo avvio) quell'uso eccessivo di CPU. Ma questo è un problema diverso.
solitone
Newbie
Newbie

Messaggioda Aki » 13/11/2016, 12:47

@solitone: la discussione di può considerare adesso risolta avendo isolato in conky la causa del malfunzionamento ?
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda solitone » 13/11/2016, 18:09

Sì, ma non riesco a modificare il titolo della discussione in "[RISOLTO] ...".

Peraltro, ho installato la versione di Conky presente in testing, dato che mi hanno detto che sono cambiate un sacco di cose, e per ora non mi ha dato problemi.
solitone
Newbie
Newbie

Messaggioda Aki » 13/11/2016, 18:24

solitone ha scritto:Sì, ma non riesco a modificare il titolo della discussione in "[RISOLTO] ...".

OK, ci penso io.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Precedente

Torna a Multimedia