Ciao a tutti.
Ho avuto questa "bella pensata", di usare Blender e FL Studio e connetterli tramite Jack.
Blender viene riconosciuto da Jack senza problemi, mentre FL Studio, se lo faccio partire con Jack avviato, mi usa per forza il driver ASIO (anche se dal setup gli dovessi "dire" di usare ALSA o Pulse).
Da quello che ho capito, dovrei usare WineASIO, che pero' va compilato e tra l'altro serve l'ASIO SDK da Steinberg, scusate se storco il naso... (va bene tutto, ma registrarmi alla Steinberg e attivare l'account solamente per scaricare l'SDK, per poi compilare, per poi "abbandonare" il tutto quando non mi serve piu' l'SDK... preferirei usare un pacchetto precompilato...)
So anche che, per Ubuntu, c'e' un repository che offre WineASIO precompilato, non esiste una cosa analoga per Debian?
Comunque, piuttosto che compilare WineASIO sarei anche disposto a passare a Ubuntu, se non fosse che l'installazione sul mio PC non va (almeno, per Ubuntu tradizionale. Non ho mai provato altri "flavour").
Per cortesia, aiuto, non e' urgentissimo ma e' importante.