Video Timvision alternativa a Silverlight

Audio, Video, Grafica...

Video Timvision alternativa a Silverlight

Messaggioda AAt490 » 13/09/2018, 18:32

Ciao ragazzi.
Come da titolo, ieri ho tentato di guardare una serie TV su Timvision ma, con mio stupore come ho cliccato sul video mi è apparso il seguente messaggio
Codice: Seleziona tutto
Il browser con cui stai navigando non prevede la compatibilità con Silverlight.

Per fruire di TIMvision ti consigliamo di accedere al servizio con un altro browser.

Per visualizzare l’elenco dei browser compatibili consulta le...

Ero convinto che Silverlight fosse morto e sepolto da tempo e invecie... Qualcuno sa se ci sono dei codec alternativi ?
Sono su Debian testing: "Buster" kernel 4.18.01-1amd64, i browser sono firefox 6.02b16 ,firefox-ESr 52.9.0 in fine
Cromium 69.0.3497.81. Nulla su tutti fronti. Non voglio testare:" Pipelight " sviluppato per quella cosa africana senza arte e ne parte, in quanto non riesco a scaricare i sorgenti e quindi non li posso compilare e ovviamente non esiste che sporco le mie souces.list con dei PPa...bongacatonga....
Esite un modo ? Qualche idea ?
AAt490
Newbie
Newbie

Re: Video Timvision alternativa a Silverlight

Messaggioda AAt490 » 13/09/2018, 18:36

Ps: Nemmeno con Slackware riesco a visualizzarli e credo non ci sia nulla.
AAt490
Newbie
Newbie

Messaggioda luigi30- » 07/10/2018, 9:27

su firefox installa l'estensione "user agent switcher" quando vai su timvision seleziona l'icona in alto a destra che compare e seleziona internet explorer alla seconda riga e windows sulla terza. funziona perfettamente, lo uso anch'io e non devi installare niente
luigi30-
Newbie
Newbie

Messaggioda Aki » 07/10/2018, 9:45

luigi30- ha scritto:su firefox installa l'estensione "user agent switcher"quando vai su timvision seleziona l'icona in alto a destra che compare e seleziona internet explorer alla seconda riga e windows sulla terza. funziona perfettamente, lo uso anch'io e non devi installare niente

@luigi30-: sì, ma lo usi in Windows, o su altra piattaforma su cui Microsoft fornisce il plugin, dal momento che per Linux il plugin non è fornito, giusto ?
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda luigi30- » 07/10/2018, 10:44

no lo uso su debian e prima su ubuntu, windows non l'ho installato. è un estensione di firefox:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/user-agent-switcher-revived/

Questo è il link dell'estensione, altrimenti si trova tranquillamente nel menù delle estensioni di firefox.
luigi30-
Newbie
Newbie

Messaggioda Aki » 07/10/2018, 11:01

luigi30- ha scritto:https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/user-agent-switcher-revived/
questo è il link dell'estensione, altrimenti si trova tranquillamente nel menù delle estensioni di firefox

Si, d'accordo, ma se il server che pubblica il filmato richiede che il browser sia in grado di eseguire il plugin di Silverlight (che non è disponibile attualmente per Linux), anche se il browser si presenta al server con "user agent" (dati identificativi di browser e sistema operativo) diverso da quello reale (simulando che ci si collega con Explorer da Windows), comunque il plugin di Silverlight non è disponibile per riprodurre il video.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda luigi30- » 07/10/2018, 11:24

alla prima connessione ti chiede di attivare il servizio "mbr" o qualcosa del genere e poi funziona regolarmente. lo uso da più di un anno e non ho mai avuto problemi. provate
luigi30-
Newbie
Newbie

Messaggioda Selky » 07/10/2018, 12:38

@Aki
Nella pagina di supporto: https://www.timvision.it/support/discoverdevices/pc
si legge che per i sistemi Windows, Silverlight è richiesto solo per Internet Explorer; Mac solo per Safari, mentre per gli altri browser funziona in html5.

Linux è citato ma non è ufficialmente supportato. Con l'user-agent, come tu sai, fai credere di essere su Windows e puoi utilizzare l'html5 con Firefox o Chrome.
Questo secondo la soluzione suggerita da luigi30 che è anche quella più citata nei vari siti/forum. Poi che funzioni o meno non lo so, non uso Timvision.
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda Aki » 07/10/2018, 14:48

Selky ha scritto:@Aki: Nella pagina di supporto: https://www.timvision.it/support/discoverdevices/pc
si legge che per i sistemi Windows, Silverlight è richiesto solo per Internet Explorer; Mac solo per Safari, mentre per gli altri browser funziona in html5. [..] Con l'user-agent, come tu sai, fai credere di essere su Windows e puoi utilizzare l'html5 con Firefox o Chrome.

Ciao Selky, felice di rileggerti. Grazie per il chiarimento a maggior ragione perché ti presa l'incarico di andare a leggere le indicazione del supporto tecnico di un servizio che non utilizzi. Un caro saluto sperando di poterti rileggere presto.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Aki » 12/10/2018, 16:14

@AAt490: puoi fornire un risontro sulla efficacia delle soluzioni proposte ?
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Multimedia