Gnome User Themes provoca crash

Discussioni relative all'ambiente grafico X (Xfree e XOrg)

Gnome User Themes provoca crash

Messaggioda marsentry » 11/10/2016, 20:15

Salve a tutti ragazzi.

Sul mio portatile ho Debian Jessie 8.6, con GNOME Shell 3.14.4, e ho istallato alcune estensioni. Volendo cambiare anche il tema, ho istallato la famosa estensione User Themes, che ti permette di scegliere appunto un tema che hai scaricato da gnome-look.

Il problema è stato che da un certo punto in poi, e purtroppo non ricordo quando, ogni volta che dallo strumento di personalizzazione/estensioni abilito l'estensione User Themes automaticamente mi crasha tutto il sistema, nel senso che mi si chiudono tutte le applicazioni aperte, viene eseguito un log off (dice per motivi di sicurezza) e inoltre si disabilitano tutte le estensioni che ho abilitato. Questo succede anche se vado sul sito extensions.gnome.org e clicco il pulsantino che scarica+abilita l'estensione User Themes. :o

Ora, faccio altre due premesse e poi vengo al mio quesito. :-\

Premessa 1: Da ora in poi l'estensione User Themes non la abilito più, cercherò di starci attentissimo. >:D
Premessa 2: Io ho risolto il problema in un altro modo, nel senso che ho comunque scaricato i temi grafici che mi interessavano, sono andato a vedere dove erano salvati quelli già presenti in Gnome, ho messo li anche i nuovi e li ho fatti vedere lo stesso al sistema, quindi mi sono personalizzato tutto come volevo io. ^-^

Quello che mi chiedo è, c'è un modo di capire se c'è un problema ed eventualmente quale è e come risolverlo?

Anche se in un modo ho ottenuto il mio scopo, sono una persona alla quale piace capire le cose (diciamo pure che è un modo elegante di dire "rompi...." ;D ).

Vi ringrazio in anticipo e scusate se mi sono un po' dilungato. 8-)

Ciao
marsentry
Newbie
Newbie

Torna a X