Si avvisano tutti gli utenti che a causa dell'aggiornamento della board alcune password devono essere resettate.
In caso di problemi di login si prega di resettare la propria password.

domini di terzo livello

La rete, Internet, configurazione di Servizi e tutto ciò che permette la comunicazione tra macchine
Rispondi
autsel
Newbie
Newbie

domini di terzo livello

Messaggio da autsel »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dopo un po di ricerche vane ho deciso di provare a chiedere qua che sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me.
Trattasi di domini di terzo livello, espongo il mio quesito sperando di essere chiaro.

Ho un dominio di terzo livello server.dominio.com su aruba indirizzato al mio ip statico.
Ho un mio server con hostname server.dominio.com ed è perfettamente raggiungibile.

Ho impostato altri sottodomini sui dns di aruba:
pippo.server.dominio.com, topolino.server.dominio.com, pluto.server.dominio.com tutti che puntano al mio ip statico.

Ora, la mia domanda è la seguente:
C'è la possibilità che il mio server a seconda del sottodomio chiamato rediriga qualsiasi richiesta su un mio altro server interno? Per qualsiasi richiesta intendo che potrebbe essere una richiesta http,ftp,ws,sftp ecc ecc
esempio:
pippo.server.dominio.com -> redirigere tutto il traffico al server n. 2 (indirizzo ip locale)
topolino.server.dominio.com -> redirigere tutto il traffico al server n. 3 (indirizzo ip locale)

Premetto che ho installato bind9 (infatti dalla rete locale funziona tutto)

Grazie a chiunque saprà darmi almeno qualche indicazione, poi mi do da fare nella ricerca :-)
autsel
Newbie
Newbie

Re: domini di terzo livello

Messaggio da autsel »

Aggiungo....
Il mio server.dominio.com ha 2 schede di rete, una con IP pubblico e l'altra con IP locale.
Ho uno script che ad ogni avvio mi setta delle regole con iptables che fa da firewall e da bridge tra le due schede.
Rispondi