[RISOLTO] Aggiornare "Thunderbird" dalla versione 45 -> 52

La rete, Internet, configurazione di Servizi e tutto ciò che permette la comunicazione tra macchine

Re: Aggiornare "Thunderbird" dalla versione 45 -> 52

Messaggioda Il_Briga » 27/06/2017, 12:38

Selky ha scritto:@Il_Briga
Hai scritto di aver installato a nuovo il sistema, quindi non hai utilizzato un backup del profilo che avevi di thunderbird o sì?

Puoi provare a scaricare il file deb da sid https://packages.debian.org/sid/thunderbird e installarlo manualmente. Nota però che non ho verificato dipendenze e altro ne eventuali segnalazioni di bug su Debian.

@byte64
Come già segnalato sia nella discussione del forum di mozilla che in un'altra su questo forum viewtopic.php?f=19&t=53622&p=209216&hilit=thunderbird&sid=9f93afeab825bbc3513235ee723d4616#p209216
Il problema si dovrebbe verificare solo con le nuove installazioni/configurazioni utilizzando IMAP
Concordi con me?
il "workaround" presente su https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1359297 non pare essere risolutivo per la versione 45.x
Non riscontrando il problema mi baso solo su quello che leggo e potrei comprendere male.


Con enorme soddisfazione il problema è stato risolto installando manualmente il pacchetto indicato. L'unica dipendenza da risolvere era relativa alla libreria libhunspell-1.6-0 la quale è facilmente reperibile nei reposity.

Ringrazio tutti voi per il gentile tempo concesso.
Il_Briga
Jr. Member
Jr. Member
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/01/2017, 22:18

Re: [RISOLTO] Aggiornare "Thunderbird" dalla versione 45 ->

Messaggioda Il_Briga » 23/07/2017, 8:37

Buongiorno,

riporto una breve guida nel caso si voglia utilizzare comunque la versione 45.5 presente nei reposity: https://productforums.google.com/forum/#!topic/gmail/S1oYixwDHdQ. I passaggi sono i seguenti:

1) Abilitare l'opzione "Accesso alla App meno sicure dal proprio account Google;
2) nella creazione del proprio indirizzo di posta immettere le proprie credenziali e cliccare su "Fatto" sulla schermata
3) si aprirà una nuova finestra per l'inserimento dei proprio dati; come detto tale finestra è soggetta a un bug che ne impedisce l'avanzamento, richiudetela pure;
4) una volta chiusa la finestra aperta si ritornerà alla finestra originaria; cliccate su configurazione manuale;
5) per entrambi i server selezionate l'opzione "Password normale" nell'ultima casella
6) il problema dovrebbe essere risolto.

Saluti.
Il_Briga
Jr. Member
Jr. Member
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/01/2017, 22:18

Precedente

Torna a Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron