Iptables Transmission

La rete, Internet, configurazione di Servizi e tutto ciò che permette la comunicazione tra macchine

Iptables Transmission

Messaggioda dlucca » 31/10/2017, 22:19

Buonasera a tutti , mi chiamo Daniele e mi sono appena iscritto al forum.
Utilizzo Debian da circa 2 anni, e sono molto soddisfatto di questo sistema operativo.
La versione che sto utilizzando ora è Debian 8 jessie.
Ultimamente mi sono trovato difronte ad un problema relativo ad Iptables , e nello specifico nel configurare una regola adeguata per Transmission.
Trasmission ha sermpre funzionato alla grande , il router vedeva le porta 51413 ( default ) , sia TCP che UDP aperta , tramite Upnp, ma da quando ho inserito la regola di INPUT " drop all " non riesco ne ad accedere alla pagina web di Transmission alla porta 9091, ed il ruoter nel menù Upnp non dà nessuno stato delle porte.
Se rimuovo la regola tutto ritorna perfettamente funzionante.
Avrei bisogno di un consiglio/aiuto da qualcuno per poter configuare una regola adeguata, volendo comunque mantenere come regola "finale" il DROP all ipv4 in INPUT.
Ogni consiglio sarebbe molto utile, ringrazio tutti e buona serata !!.
dlucca
Newbie
Newbie

Re: Iptables Transmission

Messaggioda marcomg » 02/11/2017, 9:52

Puoi mettere come prima regola il drop all (ma sarebbe più ortodosso un reject ) ma poi devi anche permettere l'accesso alla porta che utilizzi per torrent e quella dell'interfaccia web, altrimenti non ti colleghi.
Dai uno sguardo a
http://guide.debianizzati.org/index.php ... e_iptables
http://guide.debianizzati.org/index.php ... t_iptables

P.S. Comunque non ho capito al 100% quello che vuoi fare, o meglio da quello che ho capito nun se po' fa ;) comunque leggiti i link che ti fanno bene :)
Ciao!
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
marcomg
Hero Member
Hero Member

Torna a Network