Bookmarks Firefox

La rete, Internet, configurazione di Servizi e tutto ciò che permette la comunicazione tra macchine

Bookmarks Firefox

Messaggioda dring » 14/11/2018, 16:33

Ho aggiornato ieri con Synaptic a Firefox Quantum 60.3.0esr (64-bit) su Debian 8.11 Jessie.
La cosa strana è che non riesco a salvare i segnalibri correttamente in quanto la finestra dei bookmarks appare con le cartelle senza la freccetta a sinistra che mi permetterebbe di evidenziare le sotto-cartelle:

Immagine

invece su altro PC con Debian 9.6 e stessa versione di Firefox è invece tutto OK, le frecce ci sono e posso vedere le sotto-cartelle:

Immagine

Dove sta l'errore? come posso rimediare? è forse un problema di incompatibilità con la versione old-stable di Debian?
feed your head
linuxuser # 2011188
dring
Hero Member
Hero Member

Re: Bookmarks Firefox

Messaggioda Selky » 15/11/2018, 2:12

Ciao dring,
prendi con le pinze quanto ti scrivo.
Quando aggiornai a suo tempo la guida per Firefox era noto, dalle informazioni raccolte tra le segnalazioni di bug e dagli interventi degli sviluppatori Debian, che le nuove versioni "Quantum" erano supportate solo dalla testing Buster e successive. Questo a causa del nuovo linguaggio di programmazione Rust.
Da quando hanno aggiornato la nuova esr, pare che questa sia supportata da tutte le release Debian (Jessie, Stretch, ecc...)
Sinceramente non seguo più l'argomento come un tempo e non uso le nuove versioni del browser.
Forse qualche problema può essere dovuto a tale implementazione per Jessie. O forse ad alcune librerie, come le versioni GTK del tema in uso.
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda dring » 15/11/2018, 13:40

grazie Selky, anche io sospetto del bug dovuto a incompatibilità con Jessie.
Devo sbrigarmi con l'upgrade di Debian...
feed your head
linuxuser # 2011188
dring
Hero Member
Hero Member

Messaggioda dring » 14/12/2018, 19:25

aggiornato ora firefox alla 60.4.0esr (64-bit) su Jessie 8.11.
Risolto parzialmente il bug dei bookmarks, ora si vedono le cartelle in "Bookmarks Menu" ma non è possibile aprirle per mostrare le sottocartelle.
Qui le news:
https://www.mozilla.org/en-US/firefox/60.4.0/releasenotes/?utm_campaign=whatsnew&utm_medium=firefox-browser&utm_source=firefox-browser
feed your head
linuxuser # 2011188
dring
Hero Member
Hero Member

Torna a Network