desktop kde

Ottimizzazione, pulizia, gestione e manutenzione di una Debian Box

desktop kde

Messaggioda rtyngbh » 20/06/2017, 10:28

debian 9
Ciao, aggiungo questo, ma potrebbe andare anche in “sicurezza”

Sarà la versione molto giovane, ma da un uso rapido e superficiale, mi sembrano diminuite le opzioni di configurazione e/o adattamento (o più che altro, riguardano KDE).
La prima e più importante è l'impossibilità di disabilitare klipper o appunti. La cosa è grave, dal momento che il simpatico memorizza anche le password digitate..... e sono visibili.
Sono solo un utilizzatore, ma qualcuno lo faccia sapere ai manutentori del progetto.
Ripeto, il mio uso è stato rapido e anche superficiale, ma non ho trovato il modo di risolvere.
Non ho trovato il modo di disabilitare “KDE accessibile” o meglio si può uscire ma al riavvio si ripresenta, non trovo sia una funzione così diffusamente utile e comunque non riesco a spegnerla.
In “impostazioni di Menu” si poteva configurare la vista dei lanciatori, ora sono solo tre opzioni, e non configurabili.
un grazie a risolve
saluti
rtyngbh
Newbie
Newbie

desktop kde-2

Messaggioda rtyngbh » 20/06/2017, 10:35

al post precedente
aggiungo anche l'impossibilità a disabilitare lo sblocco con passwd del salvaschermo.
ok, per la sicurezza va bene, ma almeno la possibilità di scegliere se abilitare o meno, a quanto ho visto si può solo impostare il tempo di ritardo. Mi sembra un pò poco rispetto alle possibilità delle versioni precedenti.
ciao
rtyngbh
Newbie
Newbie

Re: desktop kde

Messaggioda marcomg » 20/06/2017, 12:14

Al post precedente potevi anche cliccare su modifica e aggiungere o almeno rispondere sotto (come ho modificato ora) piuttosto che creare un nuovo argomento.
Per il resto non riscontro quanto dici e non capisco lo scopo del tuo messaggio.
Ciao!
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
marcomg
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda rtyngbh » 20/06/2017, 17:18

ciao marcomg,
allora preciso i miei post, che pensavo fossero pertinenti per il tema del forum: tunig, immagino configurazione, personalizzazione, preferenze.
qualcuno sa come disabilitare klipper o appunti?
qualcuno sa come disabilitare l'icona azzurra con l'omino con le braccia aperte? che si chiama KDE accessibile?
io vorrei poterlo fare, ma non ho trovato il modo; se mi potete aiutare vi sarò grato.
ciao
rtyngbh
Newbie
Newbie

Messaggioda marcomg » 20/06/2017, 17:51

Non ero sicuro fosse una domanda ahaha.
Per quanto riguarda il salvaschermo puoi andare in Impostazioni → comportamento del desktop → blocco dello schermo e deselezioni blocco dello schermo automatico.
Per quanto riguarda kaccessible puoi disinstallare il pacchetto.
Appunti puoi disabilitare il salvataggio degli appunti e facendo click dx sulla freccetta in alto per far apparire gli altri plasmoidi puoi non farlo comparire (ora non so se non parte più il processo o no, in ogni caso hai disabilitato il salvataggio degli appunti quindi problema risolto).
Ciao!
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
marcomg
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Tuning