Avvio automatico applicazione all'avvio

Ottimizzazione, pulizia, gestione e manutenzione di una Debian Box

Avvio automatico applicazione all'avvio

Messaggioda DjCanigia » 23/06/2020, 8:17

Ciao a tutti,
Ho installato sul mio debian 10 l'applicazione "Eddie" openvpn di airvpn, e ho configurato la vpn perfettamente.
Vorrei però che si avviasse automaticamente all'avvio, se l'aggiungo alle applicazioni in avvio in preferenze mi chiede la password root, c'è un modo per bypassare ciò? leggevo dell'rc.local ma non mi funziona..

Grazie
DjCanigia
Newbie
Newbie

Re: Avvio automatico applicazione all'avvio

Messaggioda s3v » 24/06/2020, 16:11

rc.local viene letto da systemd prima dell'avvio del server grafico quindi quella strada non è percorribile.
Mi suona strano che ti venga chiesta la pass di root a meno che l'applicazione non si avvii anche senza i permessi di root ma con funzioni limitate.
In ogni caso c'è la versione CLI (linea di comando) che può essere usata senza server grafico e lanciata con i parametri opportuni in base a ciò che devi fare.
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda DjCanigia » 24/06/2020, 20:52

s3v ha scritto:rc.local viene letto da systemd prima dell'avvio del server grafico quindi quella strada non è percorribile.
Mi suona strano che ti venga chiesta la pass di root a meno che l'applicazione non si avvii anche senza i permessi di root ma con funzioni limitate.
In ogni caso c'è la versione CLI (linea di comando) che può essere usata senza server grafico e lanciata con i parametri opportuni in base a ciò che devi fare.

Mi sono espresso male, l'app si avvia sia tramite root che utente normale, però mi richiede comunque la password.
Utilizzo la versione GUI per una comodità in caso devo cambiare server
DjCanigia
Newbie
Newbie

Messaggioda s3v » 25/06/2020, 16:24

Scusa ma forse non ho capito bene cosa vuoi fare.
Che password chiede? Quella di root?
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Aki » 31/07/2020, 8:01

@DjCanigia: sei riuscito a risolvere ?
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Tuning