Problema al boot /etc/init.d/firestarter

Ottimizzazione, pulizia, gestione e manutenzione di una Debian Box

Problema al boot /etc/init.d/firestarter

Messaggioda Andrea » 27/10/2005, 8:56

Ciao a tutti,volevo provare a impostare il mio firewall con firestarter ,ma non mi è piaciuto, allora disinstallato e purgato e rimpiazzato da guarddog che ho trovato di piu' semplice utilizzo.
Ora ,al boot viene regolarmente caricato il firewall impostato da guarddog,ma prima di fare cio' mi compare una riga di avvertimento piu' o meno cosi':
/etc/init.d/firestater file not found
poi cerca di avviare il firewall impostato da firestarter con vari messaggi che non riesco a leggere per la velocita'...dhcpoffer dhcprequest ....boooh,ma si inchioda in questa fase per una ventina di secondi buoni,poi procede normalmente caricando lo script di guarddog e il processo si conclude normalmente con gdm login .
Con BUM ho deselezionato l'avvio in fase di boot di firestarter ma sta storia che si impianta per + di 20 secondi rimane.
Comunque poi tutto funziona regolarmente firewall compreso (testato su internet).
Qualche buon'anima potrebbe suggerirmi il modo di eliminare la inutile attesa di avvio di firestarter (/etc/init.d/firestater non c'è piu') ? devo modificare qualcosa o postarvi qualche ulteriore informazione per essere piu' chiaro nella spiegazione del problema ?
Grazie
Ciao Andrea :s1: ...$apt-get moo
Andrea
Jr. Member
Jr. Member

Re: Problema al boot /etc/init.d/firestarter

Messaggioda Fart » 27/10/2005, 9:09

puoi provare con il comando
#update-rc.d firestarter remove
che rimuove i link di avvio del servizio nelle cartelle /etc/rc*.d con *=0,1,...,6
:ciauz:
Out beyond the New Frontiers..
Fart
Hero Member
Hero Member

Messaggioda Andrea » 27/10/2005, 10:00

Grazie, provo e ti faccio sapere.
Andrea
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda le0n » 27/10/2005, 17:29

con una semplice ricerca sul forum trovavi questa pagina dove alla fine spiego come fare per eliminare firestarter...ho avuto anche io quel problema...

Hasta!
Coltiva linux tanto windows si pianta da solo
Nessun sistema è sicuro se c'è un idiota a gestirlo!
La mia Debian sul portatile HP Pavilion dv6270EU
le0n
Hero Member
Hero Member

Messaggioda Andrea » 28/10/2005, 17:03

Ciao a tutti,ho seguito i vostri consigli risolvendo parzialmente il problema, nel senso che non compare piu' a video l'errore del file mancante di firestarter,ma è rimasta la lunga attesa per dhcp offer e dhcp request che ho risolto commentando la riga "auto eth0" nel file /etc/network/interfaces .
Si puo' mettere risolto al thread, grazie a tutti, ragazzi !!!
@le0n :"apt-get remove --purge firestarter" era andato a buon fine nel mio caso e "dpkg -L firestarter" non mi dava nessun file installato, ma la tua soluzione è stata ottima grazie !!!
Andrea
Jr. Member
Jr. Member

Torna a Tuning