Migrazione Debianizzati.org

Comunicazioni di Servizio, News riguardanti il forum e/o la struttura del sito.

Re: Migrazione Debianizzati.org

Messaggioda Jinko » 28/05/2010, 13:28

Non fate partire un flame in questo topic gentilmente , grazie :)
Non so come ho fatto ma ho capito i punti di vista sia di pmate che di Madamezou, hanno detto tutti e due cose vere e reali, vi chiederete ( oforse non ve ne fotte un cazzo <--- molto probabile) perchè Jinko stai scrivendo questo post ? bhè:

Ragazzi miei è un momento di lavoro, sacrificio , migrazione, evoluzione e come sempre accade in questi momenti delicati ad un certo punto gli animi si riscaldono, non voglio essere presuntuoso dicendo che conosco gli utenti che si danno da fare per questa community , ma almeno pmate e madamezou posso dire di averli potuti almeno comprendere come tipologie di persone e sicuramente sono due figure che non faranno scoppiare un FLAME se no di loro non ho capito niente ;)
Appoggio la soluzione "parlarne su IRC" in modo che lasciamo anche questo luogo pulito / sereno ......

ragazzi ( e dico a tutti) io mi sono sempre fidato e ho sempre creduto in voi......mi raccomando.

P.S. Tutti sotto doccia fredda, offro io :P
Jinko
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda ferdybassi » 28/05/2010, 16:09

Jinko ha scritto:Non so come ho fatto ma ho capito i punti di vista sia di pmate che di Madamezou

;D ;D ;D ;D
Ragazzi miei è un momento di lavoro, sacrificio , migrazione, evoluzione

E' vero.
E spesso quando i momenti come questo durano a lungo si verificano anche dei cambi nelle persone che tirano "il gruppo".

Inserisco un messaggio semi-personale a MadameZou: ti ricordi quanto dicevamo sul wiki e di come fosse notevole che a turno tirassimo la carretta quando gli altri non ce la facevano? Non c'è motivo di dubitare che questo non avvenga anche adesso, e che a un tindal e a una MadameZou stanchi si possano presto affiancare altri pezzi da novanta...

Ciao ciao
Immagine  Immagine
ferdybassi
Administrator
Administrator

Messaggioda tindal » 31/05/2010, 0:35

ciao a tutti, solo un piccolo aggiornamento:
  • è stato attivato il nuovo tema di drupal, che possiamo considerare in beta ma sembra robusto
  • ho disabilitato il vecchio style Serenity per phpbb, che aveva problemi con l'integrazione in drupal (l'effetto di ingrandimento dei caratteri era dovuto ad un conflitto tra fogli di stile)
  • il nuovo style di default del forum è un prosilver-embed solo leggermente modificato
  • è rimasta attiva la posibilità, per tutti gli utenti, di cambiare lo style di phpbb, ma al momento non sono disponibili alternative a prosilver-embed: il nuovo style è in lavorazione, e non appena sarà in alpha sarà reso disponibile come alternativa a prosilver-embed, in modo che chi vorrà potrà provarlo, testarlo e verificare i progressi

per quanto riguarda le questioni sollevate da MadameZou, preferisco non entrare nel merito della questione

mi limito ad osservare che tutto quanto viene fatto qui è puro volontariato, e in quanto tale non c'è nulla di dovuto da parte di nessuno

io stesso nelle ultime settimane sono stato particolarmente impegnato, e avendo dedicato le poche energie disponibili allo sviluppo del portale sono stato completamente assente dal forum

la mia speranza, poi, è che chi ha un po' di tempo e buona volontà trovi qui una comunità con cui è possibile collaborare per qualcosa di costruttivo, e il resto è sempre venuto da sè :)

ciao
tindal
tindal
Administrator
Administrator

Messaggioda Risca » 31/05/2010, 10:58

Ottimo lavoro,
seppure ancora in beta, è già molto grazioso!
Ottimo lavoro ragazzi ;-)
Risca
e-zine member
e-zine member

Messaggioda Risca » 31/05/2010, 11:12

ehm...
mi sono perso il tasto edit e quote.
Risca
e-zine member
e-zine member

Messaggioda Simone » 31/05/2010, 11:41

Il tasto per la risposta c'è. E' un link dopo l'ultimo messaggio, in basso a sinistra sotto il link "Precedente". C'è la scritta "Rispondi al messaggio".
Simone
e-zine member
e-zine member

Messaggioda NoxDaFox » 31/05/2010, 12:17

Bellissimo! mi piace parecchio assai!

Solo un appunto sulla grafica, la swirl in alto a sinistra: la renderei piu' netta o piu' sfumata, in particolare il lato in alto a sinistra, i due puntini rossi, sfumati verso l'interno ma netti sul lato esterno... inoltre non si puo' farla terminare sotto la banda blu? (quella con le funzioni cerca, login etc...).

Renderei inoltre piu' raggiungibile la funzione "Rispondi" e leverei la spunta di default alla segnalazione via mail riguardo le risposte ai post ;D

comunque, un ottimo lavoro complimenti ancora! :D
NoxDaFox
e-zine member
e-zine member

Messaggioda NoxDaFox » 31/05/2010, 12:19

uhm... non trovo il tastino per editare :-\

comunque nel post precedente mi riferivo alla swirl in alto a destra... non a sinistra... vado a pranzare che il calo di zuccheri si fa sentire ;D
NoxDaFox
e-zine member
e-zine member

Messaggioda Flobo » 31/05/2010, 12:22

Lo trovo molto gradevole.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'intestazione iniziale, occupa davvero troppo spazio, è vero che c'è il link "Skip to Navigation" però ...
Stefano Filippa - Sito web + Web-Log
Flobo
Hero Member
Hero Member

Messaggioda brandnewtoy » 31/05/2010, 13:38

Bello ;D ma vedo che non si possono modificare o cancellare i messaggi ???
brandnewtoy
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda Risca » 31/05/2010, 13:45

GRAVE!
Dal pannello di controllo utente non è più possibile accedere ai sottomenù. Ad esempio non è possibile dis-isciversi dal servizio di notifica nuovi messaggi
Risca
e-zine member
e-zine member

Messaggioda tindal » 31/05/2010, 14:03

in fondo alla pagina c'è il link "Annulla sottoscrizione argomento" ;)

ciao
tindal
tindal
Administrator
Administrator

Messaggioda nero » 01/06/2010, 9:04

E' possibile aggiungere "Messaggi recenti" anche per chi non è loggato? Mi capita spesso di accedere da luoghi pubblici dove preferisco non inserire credenziali. Quella voce è molto comoda perchè mi permette di rimanere al passo con i post del forum.... solo che è visibile solo se si è loggati.
Buona giornata a tutti!

Nero
nero
Full Member
Full Member

Messaggioda emmedi » 01/06/2010, 16:37

Sempre a proposito dei messaggi recenti in alcuni forum che utilizzano il tema di default di phpbb viene mostrato tra parentesi il loro numero. E' possibile avere questa feature anche qui?
emmedi

Messaggioda tindal » 01/06/2010, 17:36

in alcuni forum che utilizzano il tema di default di phpbb viene mostrato tra parentesi il loro numero

hai qualche link?
non è sicuramente tra le priorità, ma sarebbe utile sapere quale style viene usato

ciao
tindal
tindal
Administrator
Administrator

PrecedenteProssimo

Torna a Comunicazioni