Migrazione Debianizzati.org

Comunicazioni di Servizio, News riguardanti il forum e/o la struttura del sito.

Re: Migrazione Debianizzati.org

Messaggioda tindal » 02/06/2010, 13:50

aggiunti pulsanti "cita", "modifica" e penso anche altri :)

grazie a Brunitika per avermi gentilmente indicato la soluzione (mancava semplicemente la localizzazione italiana delle relative icone) :)

ciao
tindal
tindal
Administrator
Administrator

Messaggioda desperados » 08/06/2010, 14:33

ogni tanto la discussione mi si apre con 'phpbb' nell'indirizzo invece di 'forum', con relativo incasinamento dei css

avevo postato questo messaggio con l'url completa, ma mi sostituiva in automatico la parola 'phpbb' con 'forum'
desperados
Hero Member
Hero Member

Messaggioda tindal » 08/06/2010, 15:52

Ciao,
è un problema noto a cui stiamo lavorando
la soluzione è stata delineata, ma prevede una certa riorganizzazione della configurazione generale, e ci vorrà ancora un po', spero non più di una decina di giorni

ciao
tindal
tindal
Administrator
Administrator

Messaggioda mm-barabba » 08/06/2010, 16:32

desperados ha scritto:ogni tanto la discussione mi si apre con 'phpbb' nell'indirizzo invece di 'forum', con relativo incasinamento dei css

anche a me succede ogni tanto , e ho già trovato una possibile causa (riguardo al mio caso ).
Dopo essermi loggato passa un tempo di circa 5 secondi dove poi vengo portato alla pagina iniziale .
Se in queso tempo sono impaziente e clicco su uno dei link disponibili , mi porta a phpbb facendomi perdere la grafica
lasciandomi una serie di testi in modo disordinato su pagina bianca

In attesa che il validissimo gruppo che sta lavorando alla migrazione , risolva la cosa , come soluzione alternativa me la prendo comoda e attendo i dovuti tempi O0 .
mm-barabba

Messaggioda Brunitika » 09/06/2010, 7:26

Il limite di 5000 caratteri per post mi è stato ogni tanto un po' "stretto"; del resto, mi è capitato al momento un paio di volte dalla migrazione (forse proprio soltanto un paio nel senso di due)... Non so dunque neanch'io se vale la pena alzarlo, ma se ad altri fosse capitato si potrebbe prendere in considerazione. Per questo, lo posto qui ;).
Immagine
Brunitika
e-zine member
e-zine member

Messaggioda Risca » 09/06/2010, 9:33

Non so se è già stato segnalato, ma mi pare che tra i BBcode manchi il barrato http://forum.debianizzati.org/forums/fa ... ode=bbcode
Si può inserire?
Ciao
Risca
e-zine member
e-zine member

Messaggioda tindal » 09/06/2010, 9:50

intendi qualcosa così?

:)

ciao
tindal
tindal
Administrator
Administrator

Messaggioda Risca » 09/06/2010, 9:59

tindal ha scritto:intendi qualcosa così?

:)

ciao
tindal

Ottimo!
Proprio così ;D
Efficientissimo come sempre!!!
Risca
e-zine member
e-zine member

Messaggioda tindal » 09/06/2010, 10:02

Brunitika ha scritto:Il limite di 5000 caratteri per post mi è stato ogni tanto un po' "stretto"

hey, ma questo non è un blog :D
personalmente, quando trovo post da 5000 caratteri mi prende una certa noia ::) possibile che non si riesca ad essere un po' più sintetici?

non che io sia completamente contrario, per carità: se in molti sentono questa esigenza posso alzare il limite

vorrei però farvi riflettere sul fatto che siamo in un forum, e la leggibilità è un fattore importante: se il vostro post supera 5000 caratteri prima fermatevi un momento a riflettere se tutti quei caratteri sono realmente necessari ;)

ciao
tindal
tindal
Administrator
Administrator

Messaggioda tindal » 11/06/2010, 15:30

aggiornamento:
l'integrazione grafica con drupal non funzionava tanto bene, quindi siamo passati ad una grafica puramente phpbb (mentre l'integrazione a livello db è ancora in funzione)

questo dovrebbe migliorare parecchie cose:
* abbiamo recuperato parecchie funzionalità perdute nel pannello di controllo utente
* non esiste più l'ambiguità tra /phpbb, /phpbbforum e /forums
* probabilmente anche l'autologin si rimetterà a funzionare

a breve dovrei riuscire finalmente ad installare le clean url (e quindi recuperare i vecchi link ai post), e anche una nuova front page con i feed rss

ciao
tindal
tindal
Administrator
Administrator

Messaggioda mm-barabba » 11/06/2010, 15:34

Non posso fare altro che ringraziare per l'impegno

non solo tindal , ma tutti coloro che stanno lavorando alla migrazione

O0
mm-barabba

Messaggioda Flobo » 11/06/2010, 20:15

mm-barabba ha scritto:Non posso fare altro che ringraziare per l'impegno
non solo tindal , ma tutti coloro che stanno lavorando alla migrazione
O0

Io invece non posso far altro che quotare mm-barabba, sta venendo fuori proprio un bel forum ;)
Stefano Filippa - Sito web + Web-Log
Flobo
Hero Member
Hero Member

Messaggioda MadameZou » 12/06/2010, 14:04

Io invece devo fare le mie scuse a chi ho esortato - uhm, con la mia solita delicatezza femminile - a prendere parte ai lavori.
In quel momento ho pensato che il fine giustificasse i mezzi, e c'era davvero bisogno di loro (mi riferisco a pmate, GipPasso, Jinko, Metaldaze, MaXeR e anche Simone - che è stato un po' bacchettato). Penso ancora che ci fosse bisogno di loro e penso ancora che sia stato uno sbaglio non pianificare con tutti loro i tempi della migrazione.
Ma riconosco che ognuno ha la propria vita, i propri impegni, una passione diversa, un diverso entusiasmo e una diversa sensibilità oltre che una quantità di tempo a disposizione differente.
E perdonatemi se dico tutto questo pubblicamente, ma mi è stato insegnato che ad un passo falso pubblico si rimedia con pubbliche scuse. :D

In ogni caso: grazie tindal, ottimo lavoro!:D
MadameZou

Messaggioda tindal » 14/06/2010, 10:18

ciao!
i feed rss (atom, in realtà) sono funzionanti :)

ciao
tindal
tindal
Administrator
Administrator

PrecedenteProssimo

Torna a Comunicazioni