[Risolto] Non funziona la ricerca avanzata?

Qui puoi parlare del sito, di come migliorarlo, proporre nuove cose, e fare le tue critiche

[Risolto] Non funziona la ricerca avanzata?

Messaggioda Juva » 24/08/2010, 13:45

Salve,
da buon novellino coscienzioso e dopo qualche smacco, per ogni problema che incontro tento di trovare delle indicazioni nei quesiti che mi hanno preceduto, oltre che nelle guidie e nelle FAQ.
Purtroppo ho notato che le funzioni di ricerca avanzata danno un risultato identico alla ricerca semplice.
Per esempio provo a cercare la frase esatta - guida emacs - digitandola nel campo a ciò destinato e l'esito non cambia.
Provo con le virgolette "guida emacs" o con altri delimitatori e ... niente!
Anche limitando la ricerca al solo oggetto, il risultato comprende anche le parole contenute nel testo. ???
Sono io particolarmente imbranato (non farebbe meraviglia), oppure c'è qualche malfunzionamento?
In ogni caso sarebbe gradito un aiuto.

Bisognerà ammettere che queste indicazioni sono veramente sibilline:
Ricerca per termini:
Metti un + davanti alla parola che deve essere cercata e un - davanti a quella che deve essere ignorata. Inserisci una lista di parole separate da | tra parentesi se solo una delle parole deve essere cercata. Usa * come abbreviazione per parole parziali.

Ciao
Ultima modifica di Juva il 25/08/2010, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Guarda di cosa si ciba chi vorrebbe nutrire gli altri.
Juva
Full Member
Full Member

Re: Non funziona la ricerca avanzata?

Messaggioda Aki » 24/08/2010, 22:08

Ciao,

In attesa di eventuali integrazioni e/o chiarificazioni della funzione di ricerca, puoi utilizzare google che indicizza abbastanza bene il forum; qualora non lo sapessi, in google puoi limitare la ricerca ai messaggi del forum aggiungendo nel campo:
Codice: Seleziona tutto
site:http://forum.debianizzati.org

Aki.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Re: Non funziona la ricerca avanzata?

Messaggioda Juva » 25/08/2010, 11:54

Grazie Aki.
Non ero al corrente di questa possibilità, la terrò presente nelle mie ricerche future.
La mia intenzione predominante era quella di fare una segnalazione, ma mi pare di capire che si tratta di un problema noto e con il proposito di rimediarvi.
Forse non sarebbe male rivedere anche le spiegazioni che, come ho già detto, non sono particolarmente chiare.
Rinnovando i ringraziamenti, saluto la compagnia.
Guarda di cosa si ciba chi vorrebbe nutrire gli altri.
Juva
Full Member
Full Member

Torna a Suggerimenti, Critiche, Iniziative