SISSIWEB/AXIOITALIA - come portarlo su linux.

Qui puoi parlare del sito, di come migliorarlo, proporre nuove cose, e fare le tue critiche

SISSIWEB/AXIOITALIA - come portarlo su linux.

Messaggioda eridano » 16/11/2010, 5:20

Ciao a tutti.
Mi presento: mi chiamo Ivan Cella, abito a Carnate (Monza Brianza) e ho quasi 38 anni.
Non so se il mio post è nella giusta sezione: posto in questa sezione il messaggio di aiuto perchè ho letto nella medesima un post di ferdybassi (viewtopic.php?f=22&t=41293&start=0#p114814) che ne parlava.
Vorrei proporre all'Istituto dove mia figlia frequenta la scuola dell'infanzia il passaggio al software libero sia per i computer con funzione didattica sia con funzione amministrativa.
Il problema attuale è la possibilità di installare e far funzionare i programmi gestionali di AXIOITALIA/SISSI/SISSIWEB su linux con wine.
Ho letto la riga "Sono anni che sto provando a emulare SISSI in rete con wine: non appena ce la faccio pubblico una guida e "libero" diverse decine di segreterie, ma per ora non ho alternative.". Vorrei poter chattare con ferdybassi per sapere lo stato dell'arte.
Ivan Cella
Eridano@hotmail.com

PS. Grazie (ricevo più risposte nel mondo open source di quanto avrei potuto immaginarmi: siete forti ragazzi!)
eridano
Newbie
Newbie

Re: SISSIWEB/AXIOITALIA - come portarlo su linux.

Messaggioda ferdybassi » 16/11/2010, 8:57

Eccomi! :)
Come hai potuto constatare di persona, la battaglia è dura e lungi dall'essere vinta...
Se vuoi, mandami un PM, che tra l'altro lavoro quasi sempre nelle tue zone.

Ciao ciao
Immagine  Immagine
ferdybassi
Administrator
Administrator

Messaggioda eridano » 16/11/2010, 22:32

Cos'e' un PM? (scusa l'ignoranza)..
Ivan Cella - eridano@hotmail.com
eridano
Newbie
Newbie

Messaggioda ferdybassi » 16/11/2010, 23:20

PM = Private Message.
E' il bottoncino che trovi sotto l'icona del mio profilo, qui a destra...
Serve per comunicare con i membri del forum senza che questi siano costretti a dare in giro la loro mail :)

Ciao ciao
Immagine  Immagine
ferdybassi
Administrator
Administrator

Messaggioda Stemby » 16/11/2010, 23:45

eridano ha scritto:abito a Carnate (Monza Brianza)

Oh là, a 7 minuti da casa mia :)

Ti consiglio di metterti in contatto anche col GLUX, che è il LUG più vicino alla nostra zona, dove da alcuni anni stiamo portando avanti un progetto simile al tuo (tra parentesi, un paio di mani in più mi farebbero anche comodo).

Non conosco nello specifico la tua problematica, ma... prova a spiegarcela (in mailing list o di persona, come preferisci).

Tra l'altro nel gruppo ci sono anche 2 maestri della scuola primaria, uno dei quali è parecchio attivo qui su Debianizzati ;)

Ciao!
Ultima modifica di Stemby il 10/05/2011, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Stemby
wiki member
wiki member

Torna a Suggerimenti, Critiche, Iniziative