paste.debianizzati.org

Qui puoi parlare del sito, di come migliorarlo, proporre nuove cose, e fare le tue critiche

paste.debianizzati.org

Messaggioda s3v » 15/01/2012, 13:20

Per fare in modo che i log rimangano ai Debianizzati così da:
- non dipendere da servizi esterni (pastebin, paste.debian, etc.)
- mantenere i log sempre disponibili per la consultazione senza limiti temporali
- rendere più logica la lettura dei messaggi se questi fanno riferimento a log non più disponibili
- consentire una maggiore comprensione e identificazione del problema a chi arriva alla discussione da una ricerca in internet
si potrebbe inserire all'interno di Debianizzati una sezione di pasting?

Ad esempio:
http://drupal.org/project/drupalbin
http://drupalbin.com/

Visto che siamo in periodo di innovazioni & restyling... ::)

Ciao
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Re: paste.debianizzati.org

Messaggioda Risca » 15/01/2012, 14:58

Non so se potrebbe esserci in questo caso un problema di risorse. Forse se ne potrebbe limitare l'abuso limitandone l'accesso ai soli iscritti al forum.

In ogni caso l'idea sembrerebbe interessante. Vediamo che ne pensano gli admin...
Risca
e-zine member
e-zine member

Messaggioda pmate » 15/01/2012, 22:07

Ciao,
la proposta è affascinante ma non è una strada al momento percorribile.
Non è "economica", non conviene:
- non va bene "quel modulo" per drupal: è "minimamente" mantenuto (solo per "maintenance fixes");
- non va bene "qualsiasi modulo" per drupal: si imporrebbe agli utenti di dotarsi di altre credenziali ancora (impensabile spalancare un servizio del genere "a tutti");
- esiste qualche mod per phpbb3 ma anche lì: progetti abbandonati, broken links, una serie di fork su fork che non conducono a niente di "usabile";
- i log possono essere allegati ai post del forum e sono allegati senza scadenza;
- sia in pastebin che in paste debian, etc. c'è l'opzione per impostare a "never" l'expiration time di un log.

Fermo restando che la riflessione di Risca è esatta: sul calcolo costi/benefici non si potrebbe non considerare la richiesta di risorse.
Ma onestamente credo che per il momento siano "calcoli" che ci si può benissimo risparmiare.

Ciao :)

pmate
Unix E' user friendly... E' solo selettivo su chi può essergli amico... (Tollef Fog Heen)

Immagine
pmate
Hero Member
Hero Member

Messaggioda marcomg » 18/01/2012, 14:51

Si potrebbe fare una pagina di phpbb personalizzata e impedire l'accesso ad essa ai soli utenti registrati e permettere la vosualizzazione web solo da quella pagina. Si potrebbe usare stikked, mi sembra abbastanza buono. Necessita di qualche modifica, ma é carino. Lo usano anche quelli di opensuse...
~ Marco
marcomg
Administrator
Administrator

Messaggioda marcomg » 04/08/2012, 8:45

Comunque penso che sia da implementare il pastebin, infatti nelle guide alcuni link esterni con del testo non sono più disponibili, invece con un pastebin.debianizzati ci assicuriamo che fino a quando debianizzati esiste anche i log e configurazioni varie esistano.

Ciao ciao
~ Marco
marcomg
Administrator
Administrator

Messaggioda marcomg » 31/05/2013, 18:51

Da questa discussione viewtopic.php?f=13&t=45098&p=168037#p168029 si evince che mettere un pastebin su debianizzati potrebbe essere utile.
Se il problema è che non esiste il codice che ne dite se butto giù uno scriptino (così mi esercito anche)? Se poi fa schifo lo si butta :P Secondo me sarebbe una idea carina.
Ciao!
~ Marco
marcomg
Administrator
Administrator

Messaggioda marcomg » 01/06/2013, 15:20

Dato che non avevo niente da fare ho iniziato a progettare il software. Mi manca la visualizzazione dell'elenco dei paste pubblici e un menù per cancellare i paste privati e una controllatina sulle prestazioni (sicuramente spreca molta ram).
Il progetto sarà visibile a breve su github (https://github.com/marcomg/phpbb-pastebin), ancora non ho caricato nulla perché devo ultimare delle cose (come la licenza, commenti, readme).
Ciao!
~ Marco
marcomg
Administrator
Administrator

Messaggioda s3v » 01/06/2013, 15:24

Bravo!
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda marcomg » 01/06/2013, 17:25

Ecco un po' di screen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Ora mi manca la parte che permette all'utente di cancellare i propri paste. Il login dipende da un forum phpbb.
~ Marco
marcomg
Administrator
Administrator

Messaggioda marcomg » 01/06/2013, 19:09

Prima release del software disponibile: https://github.com/marcomg/phpbb-pastebin
Ho commesso degli errori in partenza (di cui sono concio) che elenco qui:
  • I linguaggi che dicono di essere supportati non sono tutti giusto, avevo preso il codice html de paste.debian, ma ho utilizzato un'altra classe per l'evidenziazione di sintassi quindi i linguaggi sono un po' diversi. Sistemerò il prima possibile;
  • La classe di integrazione con phpbb alla fine non la definirei una vera e propria classe, ma codice procedurale (ebbene la chat da dove speravo di prendere il codice non lo aveva ;D ) schiaffato in una classe a forza ed ho dovuto usare delle variabili globali, prometto che è la seconda cosa che guardo ;D
  • Il pastes manager (ovvero al sezione che permette di gestire i propri paste) non è stata ancora preparate.
Ci saranno un'altra carrellata di errori di cui non sono concio, beh se me li fate notare li correggerò oppure li correggete voi con un Pull Requests.
Ciao!
Ultima modifica di marcomg il 01/06/2013, 19:40, modificato 1 volta in totale.
~ Marco
marcomg
Administrator
Administrator

Messaggioda marcomg » 01/06/2013, 19:25

Ho scritto una breve guida per l'installazione https://github.com/marcomg/phpbb-pasteb ... b-pastebin
Se vi interessa testarlo ne sono grato :)
~ Marco
marcomg
Administrator
Administrator

Messaggioda s3v » 02/06/2013, 8:34

Funziona.
Non ho avuto tempo di vedere quasi niente ma ti posso dire subito che la textbox non prende i caratteri arabi, supporta UTF-8?

Bel lavoro ;)
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda marcomg » 02/06/2013, 9:54

Grazie :)
Comunque ho copiato alla meglio un po' di caratteri arabi da wikipedia e a me si vedono...
Immagine
Comunque si, supporta l'utf-8, per il database uso COLLATE utf8_bin e CHARSET=utf8.
Nell'html
Codice: Seleziona tutto
<meta charset="utf-8">

Comunque ho trovato un errore nella configurazione dei template, se vedi i link molti hanno il doppio slash. Per correggere cambiare la linea in includes/config_smarty.php
da
const DIR_TEMPLATE_VAR = './template/templates/';

a
const DIR_TEMPLATE_VAR = './template/templates';

Come mai non ti prende i caratteri arabi? Il problema è all'inserimento oppure con un copia e incolla? Che browser stai usando?
~ Marco
marcomg
Administrator
Administrator

Messaggioda marcomg » 02/06/2013, 9:58

Comunque usando twitter bootstrap la pagina si adatta automaticamente allo schermo:
Immagine
~ Marco
marcomg
Administrator
Administrator

Messaggioda marcomg » 02/06/2013, 10:42

Ho aggiunto un sistema di cache per la view quindi geshi (la classe per l'evidenziazione della sintessi) lavora molto di meno, le uniche due pagine che sono in cache sono quella della lista (scadenza ogni 20 secondi) e la view, scadenza: Mai.
Ditemi cosa ne pensate. Le altre pagine non sono in cache anche perché non sono molto "faticose".
Devo aggiungere un controllo per la dimensione massima del paste.
~ Marco
marcomg
Administrator
Administrator

Prossimo

Torna a Suggerimenti, Critiche, Iniziative