[post contest] il logo Planet Debianizzati

Qui puoi parlare del sito, di come migliorarlo, proporre nuove cose, e fare le tue critiche

[post contest] il logo Planet Debianizzati

Messaggioda More+ » 25/01/2012, 22:55

Trascurando il fatto che da oggi dovrò offrire birre a tutti coloro che mi hanno votato,
apro questo thread per comunicarvi che i sorgenti del logo sono liberamente disponibili a questo link:
http://www.debianizzati.org/sites/default/files/downloads/PlanetDebianizzati.tar.gz

Ok, da contestatore propositivo quale sono, in realtà apro questo thread per un altro motivo:
il logo Planet Debianizzati ha vinto con un buon 36% di voti
il che, ai miei occhi, significa che c'è un 64% che non l'ha votato (e tra questi ci sono io )
l'unanimità non si potrà mai, o quasi, raggiungere ma potremmo creare una nuova iniziativa ;)

Ed ecco la mia proposta post contest:
a Gennaio di ogni nuovo anno si potrebbe creare il contest che metta in gara il logo vincitore dell'anno trascorso con le nuove proposte, raccolte durante l'anno, che hanno superato le preliminari di autunno.
Si potrebbe creare una sezione (i garage) nel forum dove ogni team può elaborare e mettere a punto i loghi facendosi aiutare dalle critiche e consigli dell'intera comunità, ecc...

Insomma possiamo sbizzarrirci a creare un regolamento
per un gioco insolito
e chissà, magari, un giorno ci sarà un logo che otterrà in tutti i contest il 100% dei voti

A voi la palla ....rigorosamente da bowling ;)
Il caotico mondo visto con gli ingenui occhi di un Programmatore: http://programmatorepercaso.blogspot.com
More+
Hero Member
Hero Member

Re: [post contest] il logo Planet Debianizzati

Messaggioda Risca » 26/01/2012, 9:39

Davvero un'ottima idea!
Risca
e-zine member
e-zine member

Messaggioda GipPasso » 26/01/2012, 11:23

I garage possono essere dei normali thread, no?
Al più si può vedere che sezione è più opportuna, ma secondo me questa stessa Suggerimenti, Critiche, Iniziative è la più indicata.

Raccolti partecipanti e interessati, se il numero è significativo (direi superiore alle tre, cinque persone) si può cambiare il logo in,credo, pochi minuti.

L'idea è buona perché stimola un aggiornamento grafico gradevole. Purtroppo io con la grafica sono proprio incompatibile, quindi ammirerò e voterò, ma difficilmente contribuirò.

GipPasso
GipPasso
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda nibbio972 » 26/01/2012, 15:51

More+ ha scritto:le preliminari di autunno.

Bello, si potrebbe sfruttare la "rinnovata energia" che si accumula durante le vacanze estive (per chi ce l'ha) e, dal 1 al 30 settembre, dar luogo alle "preliminari". Poi, piuttosto che a Gennaio, dal 1 al 30 dicembre, il contest vero e proprio. In questo modo, potremmo avere una novità, o una conferma, ogni primo dell'anno. Al vincitore, cotechino e lenticchie. ;D
Chi vuole fare, cerca soluzioni. Chi non vuole fare, cerca giustificazioni.
R. Castro
nibbio972
Full Member
Full Member

Messaggioda More+ » 31/01/2012, 9:46

Da questa proposta sono trascorsi 7 giorni, 108 visite e abbiamo registrato 3 soli consensi
... direi che non è stato raggiunto il quorum per poter supporre di riuscire a far qualcosa.

More+
Il caotico mondo visto con gli ingenui occhi di un Programmatore: http://programmatorepercaso.blogspot.com
More+
Hero Member
Hero Member

Torna a Suggerimenti, Critiche, Iniziative