Nascondere discussioni per utenti "ignorati"

Qui puoi parlare del sito, di come migliorarlo, proporre nuove cose, e fare le tue critiche

Nascondere discussioni per utenti "ignorati"

Messaggioda Aki » 23/02/2013, 12:50

Invio la presente per chiedere se nel forum è presente - o in caso contrario se è implementabile - un'opzione nel pannello di configurazione del singolo utente affinché siano nascoste completamente - a discrezione del singolo utente - le discussioni a cui prendano parte uno o più utenti dallo stesso eventualmente inseriti nella lista, già supportata, degli utenti classificati come "ignorati".
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Re: Nascondere discussioni per utenti "ignorati"

Messaggioda marcomg » 23/02/2013, 15:31

Da quello che so funziona solo con i PM.
~ Marco
marcomg
Administrator
Administrator

Messaggioda s3v » 24/02/2013, 12:17

Mi aggiungo anche io alla richiesta.
Per ora vado a memoria con un paio di nick, ma ce ne sarebbero tanti altri da ignorare (mi riferisco a coloro più volte aiutati e ripresi con gentilezza per esortarli a rendere la discussione costruttiva - senza risultato).
Niente di personale, ma non voglio contribuire a creare discussioni che rimangono appese al nulla.
Questo è un danno, non tanto a me stesso, ma all'intera comunità e agli utenti che spendono parte del loro tempo a cercare, documentarsi ed aiutare.

Ciao
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda s3v » 09/12/2014, 20:18

Per chi usa i feed di debianizzati per leggere i messaggi del forum.
Questo semplice script:
Codice: Seleziona tutto
#!/bin/bash

wget -q -O feed.php http://forum.debianizzati.org/feed.php

while read line; do
 sed -i ':a /<entry>/,/<\/entry>/ { /<\/entry/! {$!{N;ba}}; /CDATA\['$line'/d }' feed.php
done < ignorati

scarica il file dei feed (feed.php) e toglie tutti i messaggi degli utenti il cui nick è specificato, uno per riga, nel file "ignorati" (presente nella stessa directory dello script).
Nel feedreader bisogna specificare come fonte il file locale "feed.php" scaricato. Io, ad esempio, ho scritto come indirizzo della fonte "file:///home/s3v/feed/feed.php". Conviene compiere questa operazione *prima* che esista effettivamente il file (chiaramente ci sarà un errore di fonte non trovata), questo per un problema di cache (almeno con akregator).
Lo script può essere poi eseguito periodicamente da Cron.

Un possibile problema, temo, si presenterebbe se viene messo in ignore un utente già presente nella lista dei messaggi: questo sempre perché il feedreader ha una propria cache che non so come andare a manipolare.
Si potrebbe ovviare cancellando dal file "feed.php" solo i messaggi da una certa data in poi, in questo modo non verrebbero cancellati i messaggi precedenti.
Ma ciò richiede un po' più di lavoro.

La parte principale dello script è stata prelevata da qui: http://www.linuxtopia.org/online_books/ ... 4_011.html
in cui c'è anche la spiegazione dei vari comandi di sed.

In attesa che venga implementata la funzione di ignore per la quale rinnovo l'appello.

EDIT
Aggiunta l'opzione "-O feed.php" a wget. Necessaria per sovrascrivere il vecchio file.
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Suggerimenti, Critiche, Iniziative