Piccoli errori nelle email di notifica

Qui puoi parlare del sito, di come migliorarlo, proporre nuove cose, e fare le tue critiche

Re: Piccoli errori nelle email di notifica

Messaggioda ferdybassi » 18/05/2014, 9:29

marcomg ha scritto:@s3v oltre al tag <code> va bene anche <pre>? Teoricamente diversi sortiscono lo stesso risultato, giusto?

Credo che la differenza sia che:
- <tt> fa arrabbiare s3v
- <code> evidenzia il testo con un font della famiglia courier, ma le parole evidenziate rimangono all'interno della riga di testo
- <pre> crea anche un riquadro a se stante

Ciao ciao
Immagine  Immagine
ferdybassi
Administrator
Administrator

Messaggioda ferdybassi » 18/05/2014, 9:30

StefyGeek ha scritto:<tt>, <code> e pure <pre> ... ma vi rendete conto che siete un poco strani ?

Io continuo a puntare sulla sistemazione delle emoticons, terribili sono :P

:D :D :D
Immagine  Immagine
ferdybassi
Administrator
Administrator

Messaggioda s3v » 22/05/2014, 16:51

Ho ri-ripescato il post che ha avvelenato i pozzi e ha visto nascere la querelle tt vs code
viewtopic.php?f=25&t=40984&p=112388

Io sono favorevolissimo ad adottare "tt" a patto che venga utilizzato in maniera esclusiva. Il senso è che due tag che fanno la stessa cosa, per me, generano confusione in chi andrebbe a modificare le guide.
Quindi usare "tt" in tutto il wiki.

Le obiezioni di carattere prettamente semantico (che porterebbero a far preferire "code" a "tt"), non mi vedono particolarmente schierato.
Insomma, il 99,99% delle persone non usa il ";" e c'è chi ha avanzato la proposta di abolire le virgole... fossilizzarci sulla semantica di un tag che nessuno vede mi sembra proprio esagerato.
Senza contare che il tag <tt> viene usato anche nel codice sorgente della homepage di Debian ::)

Comunque è allo studio la creazione di un tag <c> per tagliare la testa al toro (virtualmente, si intende. Poveri tori) :D
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda marcomg » 23/05/2014, 15:13

Il tag <tt> non è più supportato dallo standard html5 ergo meglio non usarlo sin da subito ed abituarsi al tag <code>.

P.S.: Già 3000 messaggi ::)
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
marcomg
Hero Member
Hero Member

Messaggioda s3v » 22/06/2014, 10:35

<OT>
Non vorrei essere più pedante e rompiballe del solito ma gli admin leggono i messaggi del forum?
Non che questa discussione tratti di argomenti particolarmente decisivi (anzi) ma, in generale, le segnalazioni come dovrebbero avvenire?
Ho notato che sono mesi che un amministratore non effettua un login.
</OT>
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda marcomg » 25/06/2014, 15:51

Forse si saranno stufati...
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
marcomg
Hero Member
Hero Member

Messaggioda HAL 9000 » 26/06/2014, 16:15

Speriamo di no, dai... ;D

OT:

Riguardo i "tag" per i comandi ho notato che anche lasciare un $ a inizio riga dopo uno spazio crea un riquadro e lascia il prompt, se le righe prima e dopo sono vuote, ed è usato per i comandi. Non l'avevo mai usato/visto finché sono capitato sui Bash tips.
Ricordarsi di modificare il primo messaggio della discussione per aggiungere [RISOLTO] prima del titolo, quando conclusa.

Wiki: APT e Repository, Comandi utili, Collabora.
Manuali di Debian 10 "buster" (PC): installazione, aggiornamento da versione 9.
HAL 9000
wiki member
wiki member

Messaggioda s3v » 03/07/2014, 17:13

HAL 9000 ha scritto:
OT:

Riguardo i "tag" per i comandi ho notato che anche lasciare un $ a inizio riga dopo uno spazio crea un riquadro e lascia il prompt, se le righe prima e dopo sono vuote, ed è usato per i comandi. Non l'avevo mai usato/visto finché sono capitato sui Bash tips.

Sì, leggi anche qua.
Io preferisco i <pre> poiché, anche se velocizzano la scrittura a chi crea la pagina, permettono una più agevole comprensione del codice a chi si trova a modificare la guida.
Ovviamente per formattazioni particolari bisogna tassativamente utilizzare lo spazio a inizio riga.
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda HAL 9000 » 03/07/2014, 19:00

OT: Grazie della spiegazione, pensavo che il "tag" fosse $ dopo uno spazio, e non soltanto lo spazio iniziale. Avendo sempre usato <pre> (o <code> per quelli in mezzo al testo) probabilmente ho finito per dimenticarmi della guida, che ho riconsultato solo velocemente cercando informazioni riguardo il $ (ovviamente senza trovarle). ;D
Ricordarsi di modificare il primo messaggio della discussione per aggiungere [RISOLTO] prima del titolo, quando conclusa.

Wiki: APT e Repository, Comandi utili, Collabora.
Manuali di Debian 10 "buster" (PC): installazione, aggiornamento da versione 9.
HAL 9000
wiki member
wiki member

Precedente

Torna a Suggerimenti, Critiche, Iniziative