Forum -anomalie

Qui puoi parlare del sito, di come migliorarlo, proporre nuove cose, e fare le tue critiche

Re: Forum -anomalie

Messaggioda Juva » 22/07/2014, 7:35

Selky ha scritto:Per l'orario: quando visualizzi come ospite il forum, al momento, risulta un'ora indietro, una volta effettuato il login lo vedi corretto.

Esattamente quanto succede anche a me.
Selky ha scritto:per la questione orario [Risolto]Ora legale che al momento attuale non è risolta.

Grazie, mi era sfuggito.
Hanno riesumato una mummia, ma mi è stato utile per capirne qualche cosa. :D
Evviva le faccine!
Guarda di cosa si ciba chi vorrebbe nutrire gli altri.
Juva
Full Member
Full Member

Messaggioda Selky » 18/10/2014, 18:38

Ultimamente e sempre più spesso, sono obbligata a richiedere una nuova password per effettuare l'accesso. Oggi per ben due volte.

Il forum è invaso da messaggi di utenti fasulli (sarà sempre lui, e chi lo ferma!) che insozzano i vari thread e alcuni utenti rispondono perchè non si rendono conto della situazione.

Mentre si lavora al wiki (non è un'anomalia del forum lo so), ad un certo punto è impossibile proseguire e devo abbandonare quello che faccio. Blocchi uguali a quelli che si sono verificati quest'estate quando poi il portale per due giorni è stato irraggiungibile.
Continuiamo a segnalare e richiedere interventi da parte degli admin per migliorie e situazioni varie ma nessuno sa che fine abbiano fatto.
Gli unici responasibili attivi che abbiamo sono un moderatore globale e un moderatore di sezione che ovviamente non possono sopperire a tutto e tutti e che vanno solo ringraziati per quello che fanno.

È una communità destinata a morire? I diretti interessati non sono più in grado di gestire la situazione? Va bene ma almeno saperlo, così ci mettiamo il cuore in pace e non la meniamo più.
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda s3v » 18/10/2014, 18:58

I blocchi e la richiesta di password io non li sperimento. Sarà forse che rimuovo tutti i dati di navigazione quando chiudo il browser (uso iceweasel).
Però il problema andrebbe approfondito.

La comunità, da quando sono iscritto, è stata data per morta un paio di volte :)

Per il resto mi sentirei di quotare.
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Selky » 18/10/2014, 19:05

Ahhhhhh usi Iceweasel? :D

Anche io come te utilizzo Iceweasel, svuoto tutto all'uscita e non solo. Per questo sto cercando di capire cosa sia.
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda s3v » 18/10/2014, 19:13

Qualche estensione strana?
Creati un profilo solo per navigare sul forum e sul Wiki e vedi come va.
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Selky » 18/10/2014, 19:25

s3v ha scritto:Qualche estensione strana?
A parte la tua non saprei ::)
Scheeeeeeeerzooooooooooooo"

No niente di strano, ho le mie solite di sempre e non ne uso tante.
Comunque poi provo con un profilo nuovo.
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda marcomg » 19/10/2014, 8:46

A parte qualche utente (o bot?) che si diverte a copiare parte delle discussioni (anche vecchie di anni) e l'assenza degli admin non trovo particolari problemi (io non cancello niente dall'uscita del browser).
P.S. Se gli admin si sono stufati di fare gli admin io voto s3v for president :P
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
marcomg
Hero Member
Hero Member

Messaggioda s3v » 19/10/2014, 8:57

Se vuoi vederti il server down dopo tre minuti ... ::)

Io voto ferdybassi/metaldaze/aki

Selky ha scritto:A parte la tua non saprei ::)

Quella è la prima che dovresti togliere. Se vedi la console degli errori, vengono creati i listener ma non rimossi (non ho trovato un modo per farlo).
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Selky » 19/10/2014, 11:58

Sì tutto nella norma, nessun problema. Va bene così!
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda marcomg » 20/10/2014, 13:31

s3v ha scritto:Io voto ferdybassi/metaldaze/aki

E anche mirko. Però tu per la dedizione ;)
marcomg
Hero Member
Hero Member

Messaggioda ferdybassi » 20/10/2014, 18:27

Qualche precisazione.
Un conto è un admin del forum, cioè una persona che si logga su PHPBB e ha poteri sconosciuti a noi utenti normali.
Un altro conto è qualcuno che ha accesso alla shell del server.
Sulla prima figura non penso che gli attuali admin abbiano problemi a estendere i poteri a qualcuno. Sulla seconda figura, che implica accesso a un server (è un VPS) di proprietà di qualcuno, occorre andarci cauti: occorre un rapporto di fiducia con il proprietario della baracca e occorre offrire garanzie di serietà, capacità, competenza, etc.
E' chiaro che, ad esempio, un aggiornamento della piattaforma di Mediawiki lo può fare solo chi ha accesso alla shell...
Per il resto: siamo sicuri che i blocchi del wiki siano veri e propri blocchi.
Se non erro, mediawiki va in timeout dopo un certo periodo di inattività; il consiglio è di lavorare offline con un edito (io ultimamente uso Kate.

Ciao ciao
Immagine  Immagine
ferdybassi
Administrator
Administrator

Messaggioda marcomg » 20/10/2014, 20:09

L'interfaccia admin di phpBB è facile e se non ricordo male permette di fare: cambio fogli di stile/template cancellazione utenti (e non solo), cambio dei forum, backup, ban, creazione utenti, configurazioni varie (praticamente da fare una volta e basta). L'unica cosa ostica sono i permessi dei forum che se ne può uscire pazzi all'inizio, ma poi diventa facile anche quello.
Mentre per l'admin del VPS si possono fare molti più danni...
marcomg
Hero Member
Hero Member

Messaggioda Selky » 20/10/2014, 21:46

ferdybassi ha scritto:Per il resto: siamo sicuri che i blocchi del wiki siano veri e propri blocchi.
Se non erro, mediawiki va in timeout dopo un certo periodo di inattività; il consiglio è di lavorare offline con un edito (io ultimamente uso Kate.

Non parlo della scadenza della sessione ma del fatto che, a volte, mi capita di non riuscire ad aprire le pagine del wiki (ogni tanto anche sul forum). Sono costretta a chiudere perchè rimango in attesa inutilmente.
Probabilmente becco i momenti di sovraffolamento del server.
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda ferdybassi » 20/10/2014, 22:04

ah, allora è una cosa totalmente diversa...
A me non è mai capitato, però è anche vero che ultimamente non sono tanto presente...

Anzi, mi è capitato una volta quest'estate: ero in vacanza e dalla wifi dell'albergo non sono riuscito a entrare in debianizzati per una buona mezz'ora...
Immagine  Immagine
ferdybassi
Administrator
Administrator

Precedente

Torna a Suggerimenti, Critiche, Iniziative