Vorrei fare una richiesta.
È possibile inserire una nota nel regolamento riguardante il non quotare per intero i messaggi soprattutto i precedenti alla risposta?
Sono inutili, senza senso e per niente fruibili.
Spoon ha scritto:Per quanto possa dare fastidio, mi sembra un pochino esagerato metterlo nel regolamento. Il "quote" è fatto apposta per riportare pezzi di messaggio passati, soprattutto quando questi non sono immediatamente precedenti. Capisco che possa dare fastidio quotare l'intero messaggio prima di quello da inviare, ma non arriverei al punto da inserire una cosa come "Non è permesso quotare interi messaggi".
Spoon ha scritto:si può inserire con la formula "non è gradito...".
debian_reloaded ha scritto:ma perché che differenza fa? [..] è il contenuto l'importante, non la forma.
Spoon ha scritto:Può essere una linea guida senza essere una regola ferrea oppure, mi viene in mente adesso, si può inserire con la formula "non è gradito...".
debian_reloaded ha scritto:ma perché che differenza fa? a me non darebbe alcun fastidio. è il contenuto l'importante, non la forma.
Aki ha scritto:Se il messaggio a cui si risponde è particolarmente lungo, la forma diventa sostanza, rendendo il quoting fastidioso a chi legge.
debian_reloaded ha scritto:Non sono molto d'accordo, la forma diventa sostanza solo se si prende in considerazione l'esistenza di totalità che non sono degli interi, ossia totalità non concettuali che possiamo semplicemente chiamare molteplicità. Altrimenti la sostanza perderebbe di tutta la sua potenzialità, poiché la forma la svuoterebbe di significato, e quindi di contenuto. Comunque sono punti di vista, io guardo sempre alle parole e non alla forma con la quale esse sono quotate, perché le parole sono il mezzo per giungere al significato, come diceva V, ed anche il mio professore di filosofia del diritto, che nemmeno sapeva chi o cosa fosse.
Es ist gut,
Davide
debian_reloaded ha scritto:E poi Cartesio non era uno scienziato
debian_reloaded ha scritto:ma poi che c'entra?
Torna a Suggerimenti, Critiche, Iniziative
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite