Aggiornamento Debianizzati

Qui puoi parlare del sito, di come migliorarlo, proporre nuove cose, e fare le tue critiche

Aggiornamento Debianizzati

Messaggioda s3v » 23/07/2016, 21:12

Dalla prossima settimana avrà inizio il lungo percorso che porterà all'aggiornamento di Debianizzati.

L'intero processo non si preannuncia né facile né veloce a causa dei massicci interventi che riguardano praticamente ogni risvolto della piattaforma sottostante il portale, e richiede pertanto un'attenta pianificazione di ogni singola iniziativa da compiere.
Quest'ultimo aspetto è il motivo per cui sarà presente obbligatoriamente una lunga fase preliminare che non sarà purtroppo nell'ordine dei giorni e forse nemmeno delle settimane.

La lunghezza di questo primo passo è purtroppo necessaria per due motivi:

  • Stilare una roadmap dettagliata delle cose da fare e, prima ancora, organizzare i compiti da svolgere sia in relazione alle risorse umane (coloro che si sobbarcano l'onere del lavoro), sia ai tempi e agli impegni (diversi da persona a persona) e sia agli strumenti di coordinamento che, necessariamente, si preannuncia distribuito tra persone che operano a chilometri di distanza le une dalle altre.

  • Gettare solide fondamenta per il lavoro seguente, in modo tale che coloro che verranno dopo di noi possano lavorare in modo più veloce e, conseguentemente, con maggiore possibilità di fornire rapidamente tutti i mezzi di cui questa comunità necessita per perseguire e diffondere in modo efficace i principi su cui essa si fonda.
Due cose importanti.
1) Evitate, se possibile e almeno in questa prima fase, di inserire messaggi riguardanti problemi da risolvere o temi da discutere che riguardano le funzioni del forum o del wiki.
In questo momento non verranno affrontati a meno che non afferiscano a gravi malfunzionamenti che pregiudicano attività fondamentali di Debianizzati.
Ciò non è dovuto a mancanza di voglia o di tempo, ma semplicemente al fatto che l'attenzione è rivolta inizialmente ed esclusivamente ad una fase cruciale del processo di aggiornamento.

2) Scusate per il tutto il tempo trascorso prima di oggi.
Molti hanno richiesto a gran voce l'implementazione di funzioni, hanno chiesto aggiornamenti, hanno segnalato problemi senza vederli risolti.
Molti hanno perso la voglia, la fiducia e la piacevole sensazione di voler condividere qualcosa perché non sono stati messi nelle condizioni di poterlo fare.
Alcuni hanno abbandonato questa comunità o hanno iniziato a frequentarla meno per mancanza di iniziative che noi utenti "vecchi" o "dello staff" dovremmo per primi avanzare o agevolare fornendo l'aiuto e gli strumenti necessari.

Scusateci.

Cerceremo di recuperare il tempo perduto e i click perduti.
Forse un giorno riusciremo anche a recuperare qualche persona perduta :)

Segnalate qui ogni suggerimento, consiglio, problema, critica o feedback di qualunque tipo.
Ogni singolo carattere sarà più che benvenuto.

Si inizia.
Avatar utente
s3v
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 5516
Iscritto il: 31/12/2008, 11:54

Torna a Suggerimenti, Critiche, Iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite