Upgrade su sid e pacchetti non autentificabili

Sezione dedicata alle problematiche sull'uso dei tool di installazione e gestione di pacchetti, in una distribuzione Debian-based.

Upgrade su sid e pacchetti non autentificabili

Messaggioda Ldonesty » 28/06/2005, 12:17

Capita anche a voi che alcuni pacchetti di sid da qualche giorno risultino non autentificabili durante il processo di upgrade?
Per esempio nel mio caso rilevo che le ncurses, ruby1.8 e alcuni pacchetti di gcc soffrono di questo problema.
Viene posta la domanda se continuare comunque l'installazione o meno, ma per ora non sono andato avanti...
Forse hanno fatto qualche cambiamento di dpkg? Però nell'ultimo changelog non vedo traccia di cose che possono avere una relazione con questo problema...
:conf:
Il reggiseno e' uno strumento democratico perche' separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.
Ldonesty
Hero Member
Hero Member

Re: Upgrade su sid e pacchetti non autentificabili

Messaggioda Abortigeno » 19/07/2005, 23:42

Ciao ld,

sicuramente avrai gia trovato come superare questo ostacolo, quindi per i posteri:

dpkg bad-verify var/cache/apt/archives/nomepacc.ver.altreinfo.arch.deb

dalla man di dpkg

bad-verify: Install a package even if it fails authenticity check

per quanto riguarda l'idea di non sapere la "validita'" del pacchetto non so che dirti, altre persone mi hanno parlato di questo problema ma non mi sono ancora documentato approfonditamente

Saluti
:boh: :ciauz:
Abortigeno
Newbie
Newbie

Re: Upgrade su sid e pacchetti non autentificabili

Messaggioda Joshua_^_Dunamis » 20/07/2005, 0:32

A me questo scherzo lo fa solo con i pacchetti provenienti da repositories non ufficiali.

a presto :ciauz:
Ma in realt? chi sono io? Mi chiamano Joshua
- Unisciti alla grande famiglia di Debianizzati.org sul canale IRC #debianizzati - /server irc.azzurra.org -  http://tinyurl.com/2ne8e8 e fai un salto sul wiki di Debianizzati.org: http://guide.debianizzati.org/index.php/Chat
Joshua_^_Dunamis
Jr. Member
Jr. Member

Torna a Apt-get and friends