Consigli APT-BUILD

Sezione dedicata alle problematiche sull'uso dei tool di installazione e gestione di pacchetti, in una distribuzione Debian-based.

Consigli APT-BUILD

Messaggioda Finno » 12/07/2005, 21:43

Ciao a tutti qualche giorno fa ho letto la guida su apt-build http://guide.debianizzati.org/index.php ... _pacchetti e sono rimasto colpito da questo comando, ho cercato un po di pareri in merito, ma chi sostiene di averlo usato dice di aver ottenuto vantaggi minimi, e consiglia di ricompilare solo i programmi più avidi di risorse, a questo punto vorrei avere anche la vostra opinione, e sapere qual'è l'ordine di tempo necessario per una ricompilazione totale (quanti giorni devo dormire con il ronzio della ventolina del processore? :)), e se per qualche motivo va storto qualche cosa, corro il rischio di ritrovarmi con il sistema irrimediabilmente danneggiato?
insomma, ne vale la pena? :)

Grazie
Finno
Finno

Re: Consigli APT-BUILD

Messaggioda MaXeR » 12/07/2005, 22:29

Ciao!
per il valerne la pena...beh...la risposta è 'dipende'...
in primis dalla distribuzione che usi: Stable, Testing o Unstable?

Il secondo punto è: cosa vuoi ricompilare? un must sono le librerie base, ad esempio, o tutte le applicazioni che potrebbero trarre giovamento dalle nuove istruzioni (MMX, 3Dnow per citarne alcune...)...

Avevo notato, tempo fa, che la ricompilazione di applicazioni con flag -O3, portava ad un aumento della dimensione, con conseguente rallentamento nell'avvio di questa...

Molto dipende anche dalle flag utilizzate... ma per questo ti consiglio di cercare nei forum ufficiali di gentoo =)
http://leevee.it - Leevee Soluzioni Informatiche
MaXeR
Administrator
Administrator

Re: Consigli APT-BUILD

Messaggioda Finno » 13/07/2005, 16:51

Ciao MaXeR

Io ricompilo anche tutto se non ci vuole troppo tempo e se ne vale la pena, per il flag di ottimizzazione ho impostato intermedio in fase di setup, a proposito nel momento della scelta del processore nella lista erano presenti solo quelli della serie Intel Pentium, io avendo un celeron recente ho messo pentium4, corretto?

Grazie
Finno

p.s.
Uso debian testing
Finno

Torna a Apt-get and friends