problemi apt-build (troppo bello se tutto funzionasse)

Sezione dedicata alle problematiche sull'uso dei tool di installazione e gestione di pacchetti, in una distribuzione Debian-based.

problemi apt-build (troppo bello se tutto funzionasse)

Messaggioda leptone » 26/07/2005, 16:18

Ho ricompilato con apt-buil tutto X con ottimizzazioni o3(pesanti) e oltre a un aumento di prestazioni ho notato una maggiore brillantezza dei colori, una maggiore nitidezza e definizione deel immagini come se si aumentasse la risoluzione!!!!!!!!!!!!!!! :boh: :boh: (che ban vengano!!!! - i misteri dell'informatica- :rtfm: )
Poi ho scelto di rconfigurare apt-build con ottimizzazioni O1(leggere), perchè quello che mi interessa è che almeno i binari siano per i686. Sono importanti le istruzioni mmx ed sse e voi di Debianizzati.org le sapete bene queste cose.....
Anche per questo non vedo l'ora che si diffonda la piattafrma x86_64 così si darà un taglio col passato, non è giusto IMHO usare i moderni processori come dei 386 super veloci.
Ho compilato tutte le librerie GTK libgnome libbonobo ecc..
Ma non riesco a compilare in nessun modo(provando varie configurazioni di apt-build) né la libc6 (IMPORTANTISSIMA), né openoffice che uso molto.
Da cosa può dipendre??? Ho letto in giro che apt-build non è esente da bug, e inoltre non è uno dei pensieri fissi dei mitici DD. Inoltre apt-build è molto automatico non cìè molto da configurare....
Oppure dovrei cambiare le opzioni di Debconf (impostando un livello alto, sempre momentaneamente) in modo che quando lancio dpkg-reconfigure apt-build, esso mi farà più domande???
Oppure momentaneamente scelgo ottimizzazioni leggere per PII(mmx. sse) per apt-build giusto per compilare per i686(PII) la libc6 e openoffice......

Si accettano suggerimenti......
E voi cosa avete compilato con apt-buid???
leptone
Full Member
Full Member

Re: problemi apt-build (troppo bello se tutto funzionasse)

Messaggioda leptone » 26/07/2005, 16:25

P.S. dato che ho una catena raid0 di due Herd-Disk le ottimizzazioni si sentono di + perchè il collo di bottiglia dei didchi fisi è dimezzato. E nel Pc questo è il maggiore.

Un consiglio da essmblatore:
Se acquistate un nuovo PC e volete una macchina potente risparmiate 100 € sulla CPU (tantissimi GHz non servono), e con questa somma comprate un secondo HD e mttetelo in raid0. Anche software con linux non servono i controller costosi da server, vi assicuro per esperienza personale super prestazioni. Non fatevi convincere dal marketing sui MHz... ma per questo è meglio che apro un altro 3d...
:ciauz:
leptone
Full Member
Full Member

Messaggioda MaXeR » 26/07/2005, 17:17

hola!
utilizzando sid, ed aggiornando molto spesso, non uso quasi mai apt-build...
semplice mancanza di tempo :-D

venendo al problema, c'è un interessante workaround: libc6-i686, già ottimizzate per gli i686!

Riguardo OpenOffice, che errore ti da?
si potrebbe aprire un bug, se effettivamente c'è un problema legato ad apt-build!

:ciauz:
http://leevee.it - Leevee Soluzioni Informatiche
MaXeR
Administrator
Administrator

Messaggioda leptone » 26/07/2005, 17:43

mi dice che non può creare i pacchetti, e avolte segmentation fault.
Per quanto riguarda la libc6-i686 so che è piena di bug, e molti programmi non sono compatibili con essa.
L'ho avuta per diverso tempo, e non so se è stata una coincidenza, ma molti programmi crashavano. Dopo che ho saputodei bug l'ho tolta, e tutto va molto meglio. Io pensavo fosse il novo kernel 2.6.11, ma mi sono ricreduto (anche se attendo con ansia una revisione di questo. Mi è migliorata parecchio la gestione dell'audio: posso sparare il volume con una migliore definizione dell'audio).
Ripeto qualcuno ha compilato Openoffice.org e la libc6?????
leptone
Full Member
Full Member

Torna a Apt-get and friends