Problemi installazione KDE

Sezione dedicata alle problematiche sull'uso dei tool di installazione e gestione di pacchetti, in una distribuzione Debian-based.

Problemi installazione KDE

Messaggioda _zap_ » 30/08/2005, 12:24

Salve a tutti, uso debian da 6 mesi, ed è la prima distribuzione che ho provato...
Mi trovo molto bene e infatti volevo continuare ad usarla, ma volevo cambiare l'ambiente grafico (si dice così???)
Comunque io ora uso xfce4 e volevo passare a KDE-3.4.
Il mio problema è che ogni volta che lo installo arrivo a un punto che devo installare la libreria 'libqt3c102-mt', solo che quando la installo rimuove: 'kde-core,kde-base,kcontrol,....' e altri pacchetti che mi servono per kde e perciò non riesco a installarlo :-(
Come reposetory oltre a quelli di kde uso i debian unstable,stable e experimental...
Grazie dell'attenzione e dell'aiuto
_zap_

Re: Problemi installazione KDE

Messaggioda MaXeR » 30/08/2005, 12:37

Ciao e Benvenuto =)

il problema è dovuto alle migrazioni in corso (ABI, KDE e Gnome)...
ti consiglio ti tornare a etch visto che su sid kde è ininstallabile (ed anche inaggiornabile)...

:ciauz:
http://leevee.it - Leevee Soluzioni Informatiche
MaXeR
Hero Member
Hero Member

Messaggioda Ldonesty » 30/08/2005, 15:14

Aggiungo a quanto detto da Maxer soltanto un ,"per il momento", visto che poco a poco stanno entrando in sid i vari pezzi di kde.
Al momento sono disponibili le kdelibs4, kdebase, kdeadmin, kdeutils, kdegames, ed infine le traduzioni kde-i18.
Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare i pacchetti mancanti (kdemultimedia, kdepim e kdenetwork in primis)

[EDIT]
Kdegraphics e kdnetwork appena entrato!
Mi sa che stasera o domani ce la dovremmo fare ad avere kde 3.4.2
[/EDIT] :s1: :s1: :s1: :s1: :s1:
Il reggiseno e' uno strumento democratico perche' separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.
Ldonesty
Hero Member
Hero Member

Messaggioda _zap_ » 31/08/2005, 10:55

Lasciando anche solo i sorgenti di KDE e della Sid e Sarge prima o poi devo installare la 'libqt3c102-mt' la quale mi cancella tutto il resto di pacchetti installati che mi servono per KDE...
_zap_

Messaggioda Ldonesty » 31/08/2005, 11:00

Finche tutto kde o meglio, tutto cio che usi di kde, non e entrato in sid, ti consiglio di aspettare a fare l'upgrade.
E comunque normale che voglia rimuovere i pacchetti vecchi, visto che le dipendenze nella nuova versione di libqt e kdelibs obbligano la rimozione delle vecchie rispettive versioni.
Il reggiseno e' uno strumento democratico perche' separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.
Ldonesty
Hero Member
Hero Member

Messaggioda le0n » 31/08/2005, 11:12

senza aprire un nuovo 3d vi chiedo direttamente qua: stavo tentando di aggiornare con dist-upgrade alla unstable e quando mi viene mostrata la lista dei pacchetti che saranno installati/rimossi/aggiornati mi trovo TUTTO quello che riguarda kde nella zona da rimuovere...aspetto ad aggiornare??

Hasta!
Coltiva linux tanto windows si pianta da solo
Nessun sistema è sicuro se c'è un idiota a gestirlo!
La mia Debian sul portatile HP Pavilion dv6270EU
le0n
Hero Member
Hero Member

Messaggioda MaXeR » 31/08/2005, 13:38

si, ti conviene aspettare per quanto detto sopra relativamente alle transizioni :)
http://leevee.it - Leevee Soluzioni Informatiche
MaXeR
Hero Member
Hero Member

Torna a Apt-get and friends