[RISOLTO] minissdpd si blocca in fase di ricerca

Sezione dedicata alle problematiche sull'uso dei tool di installazione e gestione di pacchetti, in una distribuzione Debian-based.

Re: [RISOLTO] minissdpd si blocca in fase di ricerca

Messaggioda gajm » 16/07/2019, 14:08

s3v ha scritto:Penso che l'errore non sia imputabile all'utente ma allo sviluppatore che deve prevedere una sorta di "fallback" nel caso in cui la configurazione fallisca e finisca per bloccare le operazioni successive di APT.

Per capire. Perché a voi, in pratica, non è apparsa alcuna schermata di configurazione?
Se è così, che sia anche questo legato al programma usato per fare l'upgrade (apt vs. apt-get o aptitude)?
gajm
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda s3v » 26/07/2019, 19:15

gajm ha scritto:
s3v ha scritto:Penso che l'errore non sia imputabile all'utente ma allo sviluppatore che deve prevedere una sorta di "fallback" nel caso in cui la configurazione fallisca e finisca per bloccare le operazioni successive di APT.

Per capire. Perché a voi, in pratica, non è apparsa alcuna schermata di configurazione?
Se è così, che sia anche questo legato al programma usato per fare l'upgrade (apt vs. apt-get o aptitude)?

A me la schermata di configurazione è apparsa ma sono andato avanti senza inserire nulla.
Onestamente a me non sembra una cosa normale, visto anche che altri programmi (MySQL) se non vengono configurati correttamente non bloccano gli aggiornamenti di tutto il sistema.
Vabbè, il file NEWS non l'ho trovato :|
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda gajm » 29/07/2019, 20:21

A me invece, nel passaggio da Stretch a Buster, ha elencato tutte le interfacce di rete, ethernet e wireless, le ho lasciate entrambe. Non ha bloccato l'upgrade, ma il servizio non funzionava... File NEWS non ne ho visti nemmeno io, nemmeno in precedenza, su testing, altra installazione. E lì, prima, c'era stato un'altro bug, file di configurazione mancante, se ben ricordo.
Comunque sì, installazione inutilmente ostica per un servizio dall'utilità marginale.
gajm
Jr. Member
Jr. Member

Precedente

Torna a Apt-get and friends