about:config

Sezione dedicata alle problematiche sull'uso dei tool di installazione e gestione di pacchetti, in una distribuzione Debian-based.

about:config

Messaggioda Tacco » 27/09/2005, 19:30

Salve
Ho pasticciato about:config di firefox e non funziona più la memorizzazione nella barra degli indirizzi.
In precedenza avevo salvato le impostazioni dei file /etc/mozilla-firefox/profile/prefs.js e /~/.mozilla/firefox/hdlpsb2k.default/prefs.js ma non è servito a niente il difetto rimane.
Quali file di configurazione controlla About:config di firefox?
Ho provato a rimuovere e installere firefox ma rimane l'anomalia.
Come posso fare?
Esiste un howto che spiega "About:config"
Tacco
Jr. Member
Jr. Member

Re: mozilla-firefox about:config

Messaggioda keltik » 27/09/2005, 20:09

per quel che riguarda gli aspetti tecnici della configurazione di Firefox, ti rimando ai siti ad esso dedicati.

per quanto riguarda il pacchetto Debian invece, la semplice disinstallazione/reinstallazione non tocca i files di configurazione (di sistema e utente), che rimangono residenti.

ti consiglio di provare in questo modo:

1) fai una copia di backup dei file che ritieni utili;
2) rimuovi totalmente firefox:
Codice: Seleziona tutto
# apt-get remove mozilla-firefox --purge

3) elimina la directory ~/.mozilla
4) installa nuovamente firefox come al solito

ti troverai con una installazione ex-novo del browser. a questo punto, volendo, puoi anche ripristinare i files dal backup. magari uno alla volta e provandoli uno ad uno, in modo da capire quale sia il responsabile.

:ciauz:
keltik
Hero Member
Hero Member

Re: mozilla-firefox about:config

Messaggioda Carcass » 27/09/2005, 22:36

http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... ge=1&pp=20

Questo 3d è probabilmente è uno dei migliori in assoluto sulla rete intera per l'instalalzione di firefox e il suo tuning.......leggendo puo vedere come settarlo al max......

per il prog in se reinstallarlo non serve a nulla, bisogna rimuovere la dir di configurazione che sta dentro la tua home come ti hanno gia detto....... :-D
Carcass
Full Member
Full Member

Torna a Apt-get and friends