mancata connessione con firefox

Sezione dedicata alle problematiche sull'uso dei tool di installazione e gestione di pacchetti, in una distribuzione Debian-based.

mancata connessione con firefox

Messaggioda falco » 06/10/2005, 8:52

Salve a tutti.

Ieri ho installato sul mio portatile ubuntu con firefox .

Tutto funziona bene , fino a quando non decido di installare le estenzioni ; infatti dopo averle installate e riavviato firefox non ne vuole sapre di collegarsi ad internet .

Ho provato sia ad aggionare che ha rimuovere del tutto il pacchetto sia via synaptic che con dpkg ma il problema rimane .

Ho scartato una mancanza di conessione con la rete dato che apt-get mi funziona .
Usa linux se vuoi sapere perch? il tuo sistema funziona Usa mac se non vuoi sapere perch? il tuo sistema funziona Usa win se non vuoi sapre perch? il tuo sistema non funziona :s2: :ciauz:
falco
Full Member
Full Member

Re: mancata connessione con firefox

Messaggioda Fart » 06/10/2005, 9:24

Forse c'è qualche problema con le estenzioni che hai messo (anche se mi sembra strano...)
Prova a rinominare la cartella di configurazione di firefox nella tua home e rilanciare firefox.
:ciauz:
Out beyond the New Frontiers..
Fart
Hero Member
Hero Member

Messaggioda gnappa » 06/10/2005, 10:03

estenzioni? :-)

Se il problema è davvero nato quando hai installato le estenSioni (;-)), probabilmente dipende da quello, forse erano per una versione diversa di firefox, anche se mi sembra strano perchè mi pare non le faccia installare se le versioni non sono giuste.

Comunque, il fatto di disinstallare non risolve, perchè a meno di non specificarlo esplicitamente, apt-get & friends non eliminano anche i files di configurazione. Dovresti ad esempio usare l'opzione --purge di apt-get.

In particolare, le impostazioni delle estensioni di firefox sono salvate nelle cartelle chrome ed extensions in .mozilla/firefox/[lettereenumerivari] nella tua home.

Giusto per chiarire il motivo del consiglio di fart :-D
gnappa
Hero Member
Hero Member

Messaggioda The_Noise » 06/10/2005, 10:26

Rimuovendo con --purge si cancellano i file di configurazione system-wide. Non vengono in ogni caso cancellati quelli della home degli utenti. Quest'ultimi devono essere rimossi a mano.

:ciauz:
The_Noise
Administrator
Administrator

Messaggioda gnappa » 06/10/2005, 11:17

oh, scusate :-(
gnappa
Hero Member
Hero Member

Messaggioda falco » 06/10/2005, 12:27

Ho rimosso le cartelle extension e chrome dalla home , fatto un apt-get --purge remove mozilla-firefox e reistallato , ma è rimasto il solito problema
Usa linux se vuoi sapere perch? il tuo sistema funziona Usa mac se non vuoi sapere perch? il tuo sistema funziona Usa win se non vuoi sapre perch? il tuo sistema non funziona :s2: :ciauz:
falco
Full Member
Full Member

Messaggioda Fart » 06/10/2005, 13:05

@falco: prova a togliere l'intera cartella /.mozilla
(salvandone magari da qualche parte una copiadi backup..magari rinominala da /.mozilla in /oldmozilla)
Out beyond the New Frontiers..
Fart
Hero Member
Hero Member

Messaggioda falco » 06/10/2005, 13:51

ora funziona tutto di nuovo , ho cancellato .mozilla :ciauz:
falco
Full Member
Full Member

Torna a Apt-get and friends