chiedo info....

Sezione dedicata alle problematiche sull'uso dei tool di installazione e gestione di pacchetti, in una distribuzione Debian-based.
Rispondi
vitto
Full Member
Full Member

chiedo info....

Messaggio da vitto »

Ciao ragazzi... ho intenzione di installare openoffice2 su debian: io ho una Sarge e ho trovato questa guida

http://guide.debianizzati.org/index.php ... ebian_Etch

Ora la domanda è questa: se io la segue e aggiungo come descritto i repos per testing ed esperimental, la mia Debian diventa testing giusto? con alcune cose della experimenta...?

Se poi in seguito devo fare un apt-get upgrade per aggiornare il sistema in caso di rilascio di nuovi pacchetti... le prenderà dalla experimental o dalla testing?
devo togliere dopo l'installazione i repos experimental?

Insomma non vorrei incasinare troppo il tutto... per installare openoffice2

thanks!!!
Ldonesty
Hero Member
Hero Member

Re: chiedo info....

Messaggio da Ldonesty »

Se usi le priorita (i pin) nelle preferenze di apt, dovrebbe aggiornare alla versione con la priorità giusta..
Anche se da me pare non ce ne sia bisogno, visto che ho i repos sia di sid che di experimental e nonostante questo, aggiorna tranquillamente solo a sid.
Per scaricare i pkt di experimental devo usare l'opzione -t di apt-get. (ho installato anche io oo2)
Il reggiseno e' uno strumento democratico perche' separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.
vitto
Full Member
Full Member

Messaggio da vitto »

eheeh.. oddio mi pare piuttosto difficile capire.. dato che sono nuovissimo di debian... in parole semplici ?

thanks!!
The_Noise
Hero Member
Hero Member

Messaggio da The_Noise »

In parole semplici, se vuoi essere strasicuro di non installare successivamente nessun pacchetto sid o experimental su testing, ne con apt-get upgrade ne con apt-get distupgrade, dopo aver installato OO2 commenta gli archivi di sid ed experimental nel source.list.

Bye
keltik
Hero Member
Hero Member
Contatta:

Messaggio da keltik »

se configuri il pinning come spiegato nella guida, un semplice `apt-get upgrade` non installerà in alcun caso pacchetti diversi da quelli disponibili per Testing. secondo me neanche `dist-upgrade` ti porta problemi.

usare il pinning come spiegato nella guida, comporta che pacchetti provenienti da distribuzioni diverse da quella impostata come "default" (e quindi testing) debbano essere richiesti esplicitamente.

se infine vuoi restare in stable, puoi aggiungere i repositories necessari in aggiunta a testing, unstable e experimental, aggingere il pinning per stable (Pin-Priority > di tutti gli altri, mi raccomando), impostare "stable" come default in apt.conf e procedere come indicato nella guida.

:ciauz:
[url=http://www.jaxx.it/keltik]keltik's blog[/url]
Rispondi