Problema con kdm

Sezione dedicata alle problematiche sull'uso dei tool di installazione e gestione di pacchetti, in una distribuzione Debian-based.
Rispondi
alex859
Newbie
Newbie

Problema con kdm

Messaggio da alex859 »

Ciao ragazzi,

ho provato ha installare kdm come display manager con il solito apt-get. Poi ho fatto un dpkg-reconfigure per settare kdm come default display manager. Riavviando, è apparsa la finestra per il login ma sembra che la tastiera non funzioni e quindi non riesco ad immettere la password.
Come posso fare? Si può in qualche modo effettuare login da shell?

Vi prego di aiutarmi.

Grazie
alex859
Newbie
Newbie

Re: Problema con kdm

Messaggio da alex859 »

Ho riavviato e ora la tastiera funziona. Però, dopo aver immesso la password, non parte kde, ma mi viene rivisualizzata la finestra di login.

Avevo già provato una volta ad installare kdm e avevo ottenuto lo stesso problema. Però in quel caso c'era un'opzione per effettuare uno shell login che ora non c'è +
delta
Jr. Member
Jr. Member

Messaggio da delta »

ciao,
non capisco

ctrl-alt-F1

non da risultati?
ckale
Full Member
Full Member

Messaggio da ckale »

Come dice delta sicuramente se premi ctrl+alt+F1 ti apre un'altra tty sul quale lavorare e sul quale loggarti...

Il problema lo riscontri anche utilizzando gdm o xdm??
L'uso della rete e' un privilegio non un diritto e puo' essere temporaneamente revocato in qualsiasi momento a causa di un comportamento scorretto.
alex859
Newbie
Newbie

Messaggio da alex859 »

Ho risolto con ctrl-alt-FX.
Non so perchè ma a volte la tastiera non funziona con kdm e quando funziona comunque non riesco a loggarmi. Inserisco la password e mi ricompare la finestra di login. Mah...
Cmq ho risettato gdm come default e funziona tutto correttamente. Grazie per l'aiuto.

A presto
Rispondi