[RISOLTO] Debian non apre hd esterno

Discussioni sulla compatibilità dell'Hardware con linux, Drivers, ...

[RISOLTO] Debian non apre hd esterno

Messaggioda olgraz » 11/10/2018, 17:41

Buonasera a tutti,
ho fatto la deframmentazione di un hd esterno da un tera con Windows, la deframmentazione è andata bene e il disco rigido con Windows si apre normalmente. Quando ho montato il disco con Debian è comparsa una finestra con il seguente messaggio:

Error mounting /dev/sdg1/Dati: Command-line 'mount - t"ntfs" -o"uhelper=udisk2nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000" "/dev/sdg1""/media/graziano/Dati"exited with non-zero exit status 13:
failed to mount '/dev/sdg1. Errore di input/output
NTFS is either inconsistent, o there is a hardware fault,or it's a
SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk/f on Windows then reboot into Windows twice. The usage of the /f parameter is very
important if device is a SoftRAID/FakeRAID then first activate
it and mount a different device under the /dev/mapper/ directory, (e.g.
/dev/mapper/nvidia..eahaabcc1). Please see the 'dmraid' documentation
for more details.

Non è che ci ho capito molto, gentilmente qualcuno può aiutarmi?
olgraz
Newbie
Newbie

Re: Debian non apre hd esterno

Messaggioda Aki » 11/10/2018, 18:25

La partizione NTFS non è probabilmente utilizzabile da Debian GNU/LINUX perché in stato corrotto oppure non coerente perché uscendo da Windows hai eseguito una ibernazione oppure perché in Windows è attivata la funzione di accensione veloce o per altro motivo che la rende inaccessibile.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda olgraz » 12/10/2018, 11:59

Quindi mi pare di capire che non c'è soluzione. Proverò con il trasferire i dati e formattare l'hard disk.
Grazie per aver risposto.
olgraz
Newbie
Newbie

Messaggioda Aki » 12/10/2018, 16:03

Possibili soluzioni sono accedere alla partizione NTFS dopo aver effettuato una uscita completa dal sistema operativo proprietario (Windows) e/o dopo aver configurato il firmware per disattivare l'avvio rapido del sistema operativo proprietario (se queste sono le cause). In ogni caso, hai eseguito il comando chkdsk/f da Windows in riferimento allo specifico disco e quindi aver riavviato il sistema operativo proprietario almeno una volta ?
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda olgraz » 17/10/2018, 13:28

Aki ha scritto: In ogni caso, hai eseguito il comando chkdsk/f da Windows in riferimento allo specifico disco e quindi aver riavviato il sistema operativo proprietario almeno una volta ?

L'ho fatto due volte ma non cambia niente.
Ho formattato l'HD. L'ho formattato la prima volta con Gparted, ma Debian non lo montava comunque, allora l'ho formattato con Windows ed ora Linux lo monta di nuovo.
Grazie per le risposte.
olgraz
Newbie
Newbie

Messaggioda Aki » 17/10/2018, 17:12

Grazie a te per il riscontro.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Hardware