Consultazione offline

Discussioni relative alla Gestione del wiki Guide@Debianizzati.Org

Re: Consultazione offline

Messaggioda mm-barabba » 24/02/2009, 12:09

Se devi installare , penso che leggerti tutto il wiki sia esagerato
dato che non hai avuto il tempo di leggere il topic per intero

se fossi in te e dovessi installare , mi fermerei a leggere la guida a questo link

ciao  :biggrin:
mm-barabba

Messaggioda ciccoale » 24/02/2009, 12:13

mm-barabba ha scritto:Se devi installare , penso che leggerti tutto il wiki sia esagerato
dato che non hai avuto il tempo di leggere il topic per intero

se fossi in te e dovessi installare , mi fermerei a leggere la guida a questo link

ciao  :biggrin:

Grazie mille!!!  :D

Considera che lo installo con ubuntu già presente
Un attimo.... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l'idiota dietro che suona il clacson...
ciccoale
Newbie
Newbie

Messaggioda mm-barabba » 27/08/2009, 10:12

Ho visto ora che il dump del wiki non viene aggiornato dal 2009-05-24.tar.bz2 24-May-2009 07:11

Sarebbe bello vederlo aggiornato , a volte per la consultazione off-line mi torna comodo.

grazie
mm-barabba

Messaggioda mm-barabba » 13/12/2009, 22:15

up please .........

ultimamente molte guide sono state aggiornate
e nuove sono state inserite

grazie  :wink:
mm-barabba

Messaggioda Risca » 26/01/2010, 23:28

mm-barabba ha scritto:up please .........

ultimamente molte guide sono state aggiornate
e nuove sono state inserite

Idem, pure io attendo la nuova versione dei /dump. Che fine hanno fatto?
Risca
e-zine member
e-zine member

Messaggioda pmate » 26/01/2010, 23:46

Probabilmente c'è stato qualche intoppo con lo script di generazione del dump.

Ho appena avvisato MaXer e tindal.

Grazie della segnalazione!

pmate
Unix E' user friendly... E' solo selettivo su chi può essergli amico... (Tollef Fog Heen)

Immagine
pmate
Administrator
Administrator

Messaggioda Risca » 26/01/2010, 23:58

pmate ha scritto:Probabilmente c'è stato qualche intoppo con lo script di generazione del dump.

Ho appena avvisato MaXer e tindal.

Grazie della segnalazione!

pmate

Grazie, attendo in trepidazione...
Risca
e-zine member
e-zine member

Messaggioda mm-barabba » 27/01/2010, 1:18

:cool:
attendo pur'io

attendo pur io

[dialect mode]
A l'aspèt anca mì
[/dialect mode]

EDIT : su segnalazione di Risca
Ultima modifica di mm-barabba il 27/01/2010, 10:26, modificato 1 volta in totale.
mm-barabba

Messaggioda Risca » 27/01/2010, 9:57

mm-barabba ha scritto: :cool:

attendo pur  io

Mi dispiace ma penso esista nella sola forma di troncamento e non sia corretta l'elisione per metto dell'apostrofo. Da Garzanti:
Codice: Seleziona tutto

Sillabazione/Fonetica
[pù-re]
Etimologia
Lat. pu¯re 'puramente, semplicemente' e anche, nel lat. tardo, 'senza riserve, senza condizione'
Vedi
Sinonimi e Contrari
Definizione
cong. [troncamento pur]
1 quand'anche; sebbene (introduce una prop. concessiva con il verbo al ger. o al congiunt.): pur volendo non riuscirei a farlo; pur non essendo un angelo, non è tuttavia un cattivo ragazzo; fosse pure d'oro, non lo vorrei; lo troverò, dovessi pur cercarlo per mare e per terra | sia pure, anche se: ha bisogno di un aiuto, sia pure modesto; sia pur a malincuore ha dovuto farlo
2 tuttavia, nondimeno, eppure (con valore avversativo): quello che dici è vero, pure hai anche tu la tua parte di torto; è giovane, pure ha molto buon senso; non si è visto, pure sa che lo aspetto | in correlazione con una cong. concessiva: benché fossero avversari, pure si stimavano reciprocamente | rafforzato con un'altra cong. avversativa: non era d'accordo, pur tuttavia non si oppose; è strano, ma pure è così
3 pur di, al fine di (introduce una prop. finale implicita con il verbo all'inf.): pur di farla finita, gli diede ragione; pur di averlo pagherei qualunque prezzo; farò di tutto pur di accontentarlo
¶ avv.
1 anche (con valore aggiuntivo): ci saremo noi tutti e spero che verrai pure tu; lui parte oggi e io pure; un divano di velluto e due poltrone pure di velluto; mi sono pure ammalato; se pure, quando pure me l'avessero detto, che cosa avrei potuto fare? | (lett.) preceduto da negazione con valore di neppure: senza pure fiatare; Non li fu onore / ferir me de saetta in quello stato, / a voi armata non mostrar pur l'arco (PETRARCA Canz. III, 12-14)
2 con valore rafforzativo in espressioni di incoraggiamento o di rimprovero, o con valore concessivo: andiamo pure; resta pure seduto; fa' pure; vieni, entra pure; ammesso pure che tu non lo sapessi; bisognerà pure che ti decida; bisogna pur campare!
3 (lett.) proprio, davvero (con valore asseverativo): è pur tempo d'andare
4 (ant. , lett.) soltanto, solamente: disperato dolor che 'l cor mi preme / già pur pensando, pria ch'io ne favelli (DANTE Inf. XXXIII, 5-6); Queste si percotean non pur con mano, / ma con la testa (DANTE Inf. VII, 112-113)
5 (ant.) sempre, continuamente (indica la persistenza in un'azione): Che hai che pur inver' la terra guati? (DANTE Purg. XIX, 52).

Pure il correttore Italiano di Iceweasel la pensa così.  :D
Ciauz
Risca
e-zine member
e-zine member

Messaggioda MadameZou » 11/02/2010, 20:19

Ottime notizie gente!

Oggi pomeriggio MaXeR mi ha comunicato di aver aggiornato il dump delle guide, quindi gli archivi scaricabili per la consultazione offline sono di nuovo aggiornati.

Buona consultazione a tutti!  :D
MadameZou

Messaggioda fr4nc3sc0 » 12/02/2010, 14:41

Ciao,

visto l'aggiornamento del dump delle guide, ho realizzato un deb chiamato wikidebianizzati e questo è il link.
Il pacchetto contiene solo uno script che scarica l'ultima versione delle guide offline, che saranno poi consultabili in /usr/share/doc/howtodebianizzati.

Vedrò di migliorarlo inseguito, adesso è un pò dirty debian way.

Suggerimenti/patch sono bene accolti.

17.03pm EDIT: Ho apportato alcune piccole modifiche: il pacchetto si chiama howtodebianizzati ed il link per il download è stato aggiornato
Ultima modifica di fr4nc3sc0 il 13/02/2010, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Make everything as simple as possible, but not simpler --  Albert Einstein
fr4nc3sc0
Full Member
Full Member

Messaggioda mm-barabba » 12/02/2010, 14:59

Assolutamente da provare.
stassera lo testerò
mm-barabba

Messaggioda MadameZou » 12/02/2010, 16:00

Grandioso francesco! K+ per te!
Appena è stato testato da un po' di persone organizziamoci eventualmente per inserire il link per scaricarlo in home nel wiki.
Queste sono le cose che mi piacciono!!!
Grande grande francesco! :D :-*

---Edit----
Ovviamente stasera lo testerò anche io, e invito tutti a testarlo, in modo da aiutare a migliorarlo!
Ultima modifica di MadameZou il 12/02/2010, 16:03, modificato 1 volta in totale.
MadameZou

Messaggioda mm-barabba » 13/02/2010, 22:46

Installato , tutto ok

un dubbio  :confused:
quando si aggiorna il dump sul wiki ?

mm-barabba

Messaggioda fr4nc3sc0 » 14/02/2010, 10:06

Ciao,

mm-barabba ha scritto:quando si aggiorna il dump sul wiki ?

Il pacchetto quando si installa scarica l'ultima raccolta di guide e non installa niente altro, non è previsto nessun meccanismo di update, posso implementarlo se ritenete che sia il caso, io avevo dei dubbi al riguardo, se il pc è connesso ad internet tanto vale andare direttamente sul wiki, il mio pacchetto l'ho concepito per cd live o pc non connessi per poter fare una consultazione offline del wiki.

Per ora l'unico modo per fare l' update è rimuovere e poi installare nuovamente il pacchetto, il meccanismo di reinstall con apt-get o aptitude non funziona.
Ultima modifica di fr4nc3sc0 il 14/02/2010, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Make everything as simple as possible, but not simpler --  Albert Einstein
fr4nc3sc0
Full Member
Full Member

PrecedenteProssimo

Torna a Guide@Debianizzati.Org