Tabella Software

Discussioni relative alla Gestione del wiki Guide@Debianizzati.Org

Re: Tabella Software

Messaggioda Selky » 26/07/2012, 14:39

ferdybassi ha scritto:Cosa ne dite se ci carichiamo un'icona per indicare il link alla scheda, sulla falsariga delle altre icone della pagina?

Fatto, utilizzando l'immagine del logo guide. Non so però se la formattazione che ho applicato, è giusta. Le altre icone hanno un "codice" diverso, ma funziona.
Ciao ciao
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda Selky » 29/07/2012, 16:00

Ho un piccolo problema
ATTENZIONE: Questa pagina è lunga 30 kilobyte; alcuni browser potrebbero presentare dei problemi nella modifica di pagine che si avvicinano o superano i 32 KB. Valuta l'opportunità di suddividere la pagina in sezioni più piccole.

Segnalazione datami quando intervengo per le modifiche.

Avendo ancora altro da inserire, alla faccia di chi pensa che non esistano abbastanza programmi nel mondo open e per linux in particolare, chiedo consiglio su come proseguire e se è il caso di valutare la suddivisione in sezioni o altro.

Grazie
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda skizzhg » 29/07/2012, 18:25

È un messaggio predefinito di Mediawiki che puoi ignorare :)
Alcune guide, moooolto complesse e lunghe, sono già state divise mentre per la tabella software a mio avviso c'è il problema di come suddividerla, ci sono molte categorie ma tutte troppo corte per infilarle in pagine separate per cui l'ho sempre lasciata così.
skizzhg

Messaggioda Selky » 29/07/2012, 22:09

ok boss, nel senso scherzoso eh!, Visto che la guida l'hai adottata ed io ci metto mano di continuo :)

Hai ragione è difficile suddividere in sezioni, almeno per ora.
Proseguo come sempre, cercando anche un modo per evidenziare le guide che così come sono si perdono con le immagini dei s.o.
Grazie per le delucidazioni

P.S.
grazie anche per il menu gnome ;)
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda s3v » 02/10/2012, 14:09

Approfitto della discussione per segnalare in allegato i link rotti della pagina "Tabella software".
In verde sono i redirect in cui il valore di URL andrebbe cambiato con il valore di Real URL. Ma non costituiscono un vero e proprio problema.
In rosso sono i link rotti veri e propri per i quali bisogna risalire alla nuova pagina del programma/progetto (se esiste ancora), altrimenti cancellare la voce.
Nel caso di dubbi segnalare qui.

Ciao
Allegati
lista.zip
lista broken links per tabella software
(5.42 KiB) Scaricato 220 volte
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Selky » 02/10/2012, 15:38

Ciao s3v, approfitto della pausa per intervenire nelle correzioni. A riguardo ti riporto che:

-Il link per K3b a me funziona benissimo
-alcuni link hanno il redirect perchè, parlo nel mio caso, mettendo https veniva aggiunto un lucchetto di fianco al nome e non mi piaceva. Comunque li sto mettendo come da te richiesto.

-Keep è un progetto abbandonato, una pagina di presentazione è qua http://kde-apps.org ed è disponibile nei repo di squeeze e sid. Non so se aggiungere semplicemente il link ai repo o eliminare il programma dalla tabella
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda Stemby » 02/10/2012, 16:01

Selky ha scritto:-Keep è un progetto abbandonato, una pagina di presentazione è qua http://kde-apps.org ed è disponibile nei repo di squeeze e sid. Non so se aggiungere semplicemente il link ai repo o eliminare il programma dalla tabella

Elimina, elimina: è stato rimosso da Debian, anche Sid (se vedi non ci sono i binari per alcun porting ufficiale).

Ciao!
Stemby
wiki member
wiki member

Messaggioda Selky » 02/10/2012, 16:09

Anche se i binari sono disponibili per squeeze? http://packages.debian.org/squeeze/keep

Ok, eseguo!
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda Selky » 02/10/2012, 18:33

Fatto! Alcuni erano già stati corretti in precedenza da s3v

Non ho modificato:
-Microsoft Visual Studio, perchè preferisco vedere la pagina in italiano che in inglese
-OpenProj, il link è il medesimo
-Aqsis, lo apro senza problemi
-Mental Ray - Softimage XSI - 3D Studio Max - Maya. tutti i link mi si aprono senza problemi
-Sodipodi, il link è lo stesso
-Ubuntu Studio
-Clementine
-Beep Media Player
-Wiki-logo.png
-Skype, perchè preferisco vedere la pagina in italiano che in inglese
-`Swirl gray.png
-Finale
-Extcalc
-Swirl gray.png

Questo è tutto, ciao
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda s3v » 02/10/2012, 23:36

Caspita, gran lavoro, li hai corretti tutti...
Alcuni link in effetti erano dei falsi positivi. Probabile che alcuni siti impediscono l'accesso a programmi/bot.

Ciao
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Stemby » 03/10/2012, 1:46

Altro lavorone in vista per valorosi volontari: mi son permesso di modificare il template {{deb}}, in modo che ora prenda un parametro (il nome del pacchetto debian), in modo da creare automaticamente un link alla pagina di ricerca dei pacchetti sul sito ufficiale Debian. Bisognerebbe ora aggiungere tutti i nomi dei pacchetti nell'elenco.

Esempio:
Codice: Seleziona tutto
{{deb|epiphany-browser}}

crea un link che punta qui.

Ciao!
Stemby
wiki member
wiki member

Messaggioda s3v » 03/10/2012, 2:24

Mi sembra un'ottima idea.
Se i nomi in tabella coincidono con i nomi dei pacchetti si può fare un piccolo script che automatizza tutto, senza farci perdere tempo in noiosi copia/incolla.
Al limite si controllano poi i link uno ad uno.

Ciao
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda s3v » 04/10/2012, 18:43

Task chiuso: http://guide.debianizzati.org/index.php ... ki#Roadmap

Credo che la pagina sia stata revisionata e aggiornata oltre ad essere fornita di alcune funzionalità prima mancanti.
Ovviamente può essere aggiornata, corretta e integrata in futuro come ogni altra pagina.

Ciao
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Stemby » 05/10/2012, 0:14

Stemby
wiki member
wiki member

Messaggioda Selky » 04/04/2013, 0:03

Ciao a tutti, avrei bisogno di una delucidazione se possibile.
Se un programma è disponibile su http://www.deb-multimedia.org, nel inserirlo nella Tabella Software è possibile utiizzare la swirl normale (quella rossa) di debian oppure no? Non so perchè mi è sorto sto dubbio e prima di essere cazziata preferisco chiedere.
Grazie in anticipo

Edit
Ho inserito la swirl dei repository non ufficiali, visto che il link in questione è considerato tale.
Selky
wiki member
wiki member

PrecedenteProssimo

Torna a Guide@Debianizzati.Org