Tabella Software

Discussioni relative alla Gestione del wiki Guide@Debianizzati.Org

Re: Tabella Software

Messaggioda Selky » 12/04/2015, 16:23

Dopo un periodo di pausa, non ne potevo più di lavorare a sta tabella, ho ripreso il lavoro. Ogni tanto entro nel pallone e per questo sono a chiedere un consiglio.

Nella tabella software Sistema, sottocategoria Utilità Live USB a suo tempo, ho inserito UNetbootin.
Mi sono accorta che il programma è disponibile solo sino a Wheezy, è stato rimosso da Jessie e soprattutto ho letto questa segnalazione Do NOT use unetbootin for Debian CD images

Volendo esiste un repo esterno su sourceforge che non ho ancora inserito per i deb e non l'ho nemmeno esaminato.

Ma considerata la discussione e il fatto che l'abbiano omesso da Jessie non so che fare, cioè lasciare la swirl perchè disponibile sino a Wheezy e inserire anche il repo esterno come faccio di solito.

Onestamente l'ho sempre usato ma in effetti le ultime volte che ho installato Debian Wheezy su due portatili, ho riscontrato delle problematiche. Operazioni di due minuti si sono evolute in ore per far funzionare il tutto. Questo non so se per questioni hardware o altro.
Ultima modifica di Selky il 12/04/2015, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda ferdybassi » 12/04/2015, 16:59

Io lo lascerei.
Sembra che attualmente soffra di un po' di problemi, ma se ci mettiamo a togliere dalla tabella tutti i software che hanno dei bug report aperti stiamo freschi.
Il pacchetto è comunque presente in Sid, quindi questo lascia supporre che prima o poi tornerà anche in testing e in una futura stable.

Ciao ciao
Immagine  Immagine
ferdybassi
Administrator
Administrator

Messaggioda Selky » 12/04/2015, 17:32

Ok grazie, mi hai tolto un peso.

Ritiro quanto detto per i repo esterni, mi sono confusa con altro programma ::)
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda dring » 22/09/2015, 8:56

Primo msg sulla tabella software in cui mi sono imbattuto ieri per la prima volta.
Mi interessa collaborare alla tabella, ma per questi giorni sono impegnato in altro e non mi ci posso dedicare con il giusto tempo.
Prima osservazione, mancano per utenti professionali che stanno usando win due categorie importanti :
    contabilità aziendale
    erp.
Creerei poi una apposita categoria per le immagini, distinta dalla parte grafica; "CAD" distinto da "grafica".
Poi ho visto che esiste la cat. "programmi scientifici" ma ad es. "astronomia" "chimica" "matematica", sono per me erroneamente in "Educativi-istruzione".
feed your head
linuxuser # 2011188
dring
Hero Member
Hero Member

Messaggioda Selky » 22/09/2015, 17:02

Il lavoro che dici te già esiste ma non lo abbiamo ancora terminato, siamo ormai agli sgoccioli.
Puoi sempre aggiungere ciò che desideri e correggere quelle già presenti.

Tabella software - Educativi
Tabella software - Grafica
Tabella software - Internet
Tabella software - Multimedia
Tabella software - Sistema
Tabella software - Sviluppo
Tabella software - Ufficio

Ne mancano due che sto terminando in locale.

dring ha scritto:Poi ho visto che esiste la cat. "programmi scientifici" ma ad es. "astronomia" "chimica" "matematica", sono per me erroneamente in "Educativi-istruzione".
Secondo me vanno bene in quella pagina, dove si parla di materie di vario genere anche scolastiche e di apprendimento.
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda dring » 22/09/2015, 18:07

Selky ha scritto:..........
dring ha scritto:Poi ho visto che esiste la cat. "programmi scientifici" ma ad es. "astronomia" "chimica" "matematica", sono per me erroneamente in "Educativi-istruzione".
Secondo me vanno bene in quella pagina, dove si parla di materie di vario genere anche scolastiche e di apprendimento.

insisto, per me apprendimento significa il processo di apprendere, la didattica, lì ci vedrei bene software come "moodle", "eXeLearning", "Claroline" ed altri software per e-learning.
feed your head
linuxuser # 2011188
dring
Hero Member
Hero Member

Messaggioda Selky » 22/09/2015, 18:17

Ho creato delle macrocategorie dove raggruppare più sottocategorie.
Inoltre è stato creato un menu non ancora visibile, diverso da tutti gli altri che non può contenere più di un tot di tabelle.

Magari non è ottimo il titolo dato alla tabella e lo si può modificare, ma le materie perchè non lasciarle lì? Chimica ecc non le studi a scuola?

Edit
Tra l'altro ad esempio "moodle" non è altro che un CMS non un semplice programma che installi sul tuo pc per usarlo quando e come vuoi.
Cosa facciamo in sviluppo? Mi metto ad elencare e a inserire le descrizioni di tutto sto genere di roba come Drupal, Wordpress ecc?
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda Selky » 23/09/2015, 1:19

Ho modificato la tabella software Educativi.
Il nome di questa macrocategoria "Educativi" sarà da modificare una volta che andrà a sostituire l'attuale tabella software. Questo punto era già stato discusso in privato da me e s3v perchè in effetti non è adatto come titolo ma era quello che si avvicinava di più ad "Educational", termine generalmente utilizzato per raggruppare questo genere di programmi.

Ora la suddivisione comprende:
- Applicazioni ludico-didattiche
- Istruzione
- Materie Specifiche (è temporanea, non mi è venuto in mente altro al momento.)
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda dring » 23/09/2015, 9:07

Selky ha scritto:Ho modificato la tabella software Educativi.
Il nome di questa macrocategoria "Educativi" sarà da modificare una volta che andrà a sostituire l'attuale tabella software. Questo punto era già stato discusso in privato da me e s3v perchè in effetti non è adatto come titolo ma era quello che si avvicinava di più ad "Educational", termine generalmente utilizzato per raggruppare questo genere di programmi.

Ora la suddivisione comprende:
- Applicazioni ludico-didattiche
- Istruzione
- Materie Specifiche (è temporanea, non mi è venuto in mente altro al momento.)

decisamente meglio, brava.
feed your head
linuxuser # 2011188
dring
Hero Member
Hero Member

Messaggioda Stemby » 18/10/2015, 15:38

FidoCadJ dove lo aggiungereste? (non ho visto una sezione dedicata all'elettronica)

Ciao!
Stemby
wiki member
wiki member

Messaggioda dring » 19/10/2015, 10:29

Stemby ha scritto:FidoCadJ dove lo aggiungereste? (non ho visto una sezione dedicata all'elettronica)
Ciao!

nella categoria "grafica" ma io creerei altre due sottocategorie:
    bitmap
    vettoriali
ed all'interno di vettoriali metterei FidoCadJ.
feed your head
linuxuser # 2011188
dring
Hero Member
Hero Member

Messaggioda Selky » 19/10/2015, 14:18

Stemby ha scritto:FidoCadJ dove lo aggiungereste

Nella macro-categoria Tabella software - Grafica categoria Grafica vettoriale all'interno di una delle sotto-categorie presenti, esempio CAD - CAM o Editor vettoriali.
Se non ti aggradano, crei una sotto-categoria specifica. ;)

Qua trovi come intervenire sulla tabella.
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda Stemby » 19/10/2015, 17:36

Grazie per la risposta, Selky, e per avere corretto la formattazione: ho visto che non era corretta ma sono dovuto scappare e sono rientrato solo adesso.

Ciao!
Stemby
wiki member
wiki member

Messaggioda Selky » 19/10/2015, 23:32

Grazie a te :)
Selky
wiki member
wiki member

multimedia audio

Messaggioda dring » 06/11/2015, 14:29

due osservazioni sulla tabella multimedia>audio>Convertitori di formati.

innanzi tutto chiamerei l'attuale "Convertitori di formati" -> "codec converter" o meglio "audio converter"
Poi all'interno di questa categoria:
    non ho capito perché è inserito "Transmageddon" che è un video converter
    e "Foobnix" che si autodefinisce "music player" https://github.com/foobnix/foobnix
    se "Perl Audio Converter" è fermo nello sviluppo, non capisco perché inserirlo; ad es "oggconvert" giustamente qui non c'è
    inserirei anche: "dir2ogg"; "sox"
Poi inserirei la categoria "audio ripping" con:
    "sound-juicer"
    "asunder"
    "ripperx"
feed your head
linuxuser # 2011188
dring
Hero Member
Hero Member

PrecedenteProssimo

Torna a Guide@Debianizzati.Org