Guida potenzialmente NSFW

Discussioni relative alla Gestione del wiki Guide@Debianizzati.Org

Guida potenzialmente NSFW

Messaggioda BubuXP » 27/09/2012, 2:05

Volevo aggiungere una guida che spiega come catturare uno stream flv dai siti che usano il protocollo rtmp per trasmettere.
Generalmente sono siti di webcam SFW come Stickam o NSFW come MyFreeCams.

Il problema è che lo stream catturato ha molti difetti, come conservare la durata dell'intera trasmissione e non solo del pezzo catturato, la ricerca all'interno del file non è possibile e a volte alcuni player non riescono ad aprire del tutto il file.
Su Windows alcuni player come VLC riescono ad ignorare alcuni di questi problemi ma su linux non ne ho idea. Ho provato finora solo gnome-mplayer con risultati deludenti e totem con risultati quasi soddisfacenti, anche se credo che l'uso di mplayer2 da riga di comando con i giusti parametri possa essere la scelta migliore.

Vale la pena scrivere la guida o è un argomento troppo frivolo per essere trattato?
BubuXP
Hero Member
Hero Member

Re: Guida potenzialmente NSFW

Messaggioda Stemby » 27/09/2012, 2:57

Io spero solo che Flash si estingua al più presto, e che non debba mai aver bisogno di una guida del genere...

Per il resto: valuta tu :)

Ciao!
Stemby
wiki member
wiki member

Messaggioda gmc » 27/09/2012, 9:22

Ammesso che sia legale, cosa non affatto banale, anzi probabilmente falsa, scriverei la guida dicendo appunto "catturare uno stream flv dai siti che usano il protocollo rtmp" e mettendo, forse, come esempio un sito SFW.

Per l'esempio *devi* trovare un sito che permetta legalmente di copiare il flusso rtmp.

Non penso ci sia bisogno di mettere un link ad un sito nsfw.

Ciao,
Peppe
Υπεραγία Θεοτόκε Σωσον ημάς!
gmc
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda BubuXP » 27/09/2012, 14:28

Allora mi tengo sul generico, pensandoci bene nella procedura non c'è bisogno di citare alcun sito. Solo ad un certo punto bisogna aprire sul browser la pagina contenente il flusso e posso scrivere queste stesse parole generiche sulla guida.

Riguardo l'illegalità vendono software appositi su Windows, quindi non credo sia illegale. È come avere un martello: lo si può usare anche per ammazzare qualcuno ma non per questo tutti quelli che ne hanno uno sono degli assassini, dipende tutto dall'uso che si fa.
BubuXP
Hero Member
Hero Member

Messaggioda marcomg » 27/09/2012, 16:58

Quello è vero, anche se ti posso assicurare che sono in commercio exploit per gli icosi!
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
marcomg
Hero Member
Hero Member

Torna a Guide@Debianizzati.Org