Guida Installare Adobe Flash Player

Discussioni relative alla Gestione del wiki Guide@Debianizzati.Org

Guida Installare Adobe Flash Player

Messaggioda Selky » 30/01/2014, 16:57

Nel leggere la guida Installare Adobe Flash Player e relative discussioni associate, mi sono accorta di alcune differenze con l'uso attuale del browser che adopero sul mio sistema.
Per completezza: Debian wheezy xfce, iceweasel da mozilla backport.

A riguardo segnalo che ho effettuato un installazione manuale del plugin in questione versione 11.2

libcurl3 non risulta installata e sino ad ora nessun problema a visualizzare nulla (a parte il dover attivare manualmente il plugin ma per ragioni che esulano dal contesto)

Nella guida vengono riportate eventuali directory per i plugin relative a determinati browser.
/usr/lib/iceweasel/plugins viene riportata come directory del browser, per l'appunto iceweasel, dove inserire il plugin in una installazione manuale. A me risulta che per il suddetto non sia questa ma /usr/lib/mozilla/plugins
Selky
wiki member
wiki member

Re: Guida Installare Adobe Flash Player

Messaggioda StefyKitty » 30/01/2014, 22:22

Io utilizzavo il pacchetto libcurl3 su Squeeze, era proprio indispensabile, mentre su Wheezy ho notato che non è più necessario ma non ho idea del perché, il tutto con il browser Chromium.

Ciao.
StefyKitty
Newbie
Newbie

Messaggioda Selky » 31/01/2014, 17:02

Grazie per il riscontro.
In realtà ho appena avuto una sorpresa che non avevo notato cercando nei pacchetti.
Nel mio caso non è installata libcurl3, bensì libcurl3-gnutls. Cambia solo chi fornisce il supporto SSL

Me ne sono accorta perchè risulta dagli aggiornamenti disponibili.
Comunque nella guida viene citato solo nelle discussioni, non è un problema.
Semmai sarebbe da far notare che la cartella dei plugin di iceweasel è la medesima di firefox ossia mozilla. Una persona che non lo sa potrebbe sbagliare ad installare manualmente.
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda marcomg » 31/01/2014, 18:36

Selky ha scritto:Semmai sarebbe da far notare che la cartella dei plugin di iceweasel è la medesima di firefox ossia mozilla. Una persona che non lo sa potrebbe sbagliare ad installare manualmente.

Tutti sanno che icewasel è firefox. Basta anche una ricerca su wikipedia.
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
marcomg
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Selky » 31/01/2014, 18:47

marcomg ha scritto:
Selky ha scritto:Semmai sarebbe da far notare che la cartella dei plugin di iceweasel è la medesima di firefox ossia mozilla. Una persona che non lo sa potrebbe sbagliare ad installare manualmente.

Tutti sanno che icewasel è firefox. Basta anche una ricerca su wikipedia.

Sarebbe bello che ogni tanto non ti atteggiassi a tuttologo, Abbassarsi a leggere tra le righe è fatica, più semplice rispondere per aumentare il numero dei post:

Non sempre le persone che ti leggono hanno voglia di contare sino a 1000 per evitare di risponderti in malo modo.

Prima di tutto le guide servono soprattutto a chi non è pratico di questo sistema. Secondo sulla guida citata ho specificato che c'è una spiegazione che può confondere prorprio chi non è pratico.
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda marcomg » 31/01/2014, 19:36

Selky ha scritto:Non sempre le persone che ti leggono hanno voglia di contare sino a 1000 per evitare di risponderti in malo modo.

Puoi non contare, non mi offendo.

Qui è confermato https://wiki.debian.org/it/Iceweasel#Plugin quello che ti risulta. Se vuoi puoi applicare le modifiche al wiki (potevi farlo anche prima).
marcomg
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Selky » 31/01/2014, 23:41

Io rientro tra quelli non pratici.
Nel computer in /etc/lib ho sia la directory iceweasel che mozilla.
Grazie alla pagina che hai segnalato ora sono certa di non aver commesso errori.

Le modifiche amen!
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda StefyKitty » 01/02/2014, 0:31

Selky ha scritto:Grazie per il riscontro.
In realtà ho appena avuto una sorpresa che non avevo notato cercando nei pacchetti.
Nel mio caso non è installata libcurl3, bensì libcurl3-gnutls. Cambia solo chi fornisce il supporto SSL

Quando installo Debian parto da un sistema a linea di comando, poi aggiungo Fluxbox e i programmi che mi sfagiolano di più: guardando nella cronologia dei pacchetti installati ho notato che libcurl3 è in realtà una dipendenza necessaria del window manager, cosa che non avveniva su Squeeze. Riassumendo: sul mio sistema, Wheezy, sono presenti sia libcurl3 che libcurl3-gnutls (dipendenza di MOC).

In pratica avevo scritto una mezza castroneria :P

Ciao.
StefyKitty
Newbie
Newbie

Messaggioda Selky » 16/05/2014, 14:56

Stanotte, dopo aver letto l'ennesima richiesta di come, anzi dove inserire il plugin flash su iceweasel, ho corretto la guida sistemando le directory ma mi rimane un dubbio nel caso si utilizzi firefox.
Notare che nella discussione della guida avevo fatto presente che nel wiki debian per quanto rigurada Firefox vengono riportate, in due guide ditinte, due directory, ossia mozilla e firefox.
Qual'è quella giusta?
Qualche anima che usa firefox (non icewasel), potrebbe indicarmela? Così correggo la guida.
Grazie
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda Underpass » 16/05/2014, 15:30

Ciao,

Io li ho sempre inseriti in /usr/lib/mozilla/plugins (dalla versione Etch, che è la prima che ho utilizzato).
Materia: contrasta i tentativi di mutazione operati dal Tempo, resiste agli attacchi dell'Energia, costringe il Pensiero a divenire pratico.
Underpass
Hero Member
Hero Member

Messaggioda Selky » 16/05/2014, 15:38

Grazie Underpass,
vado subito a correggere, al momento risulta firefox come directory :)
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda Underpass » 29/05/2014, 10:52

Ciao,

Su Testing/Unstable il plugin Flash ha smesso di funzionare, mentre funziona Pepper Flash. Da quanto ho capito il problema può essere questo

http://www.omgubuntu.co.uk/2014/01/chro ... april-2014

Probabilmente le guide sono da aggiornare, confermate?
Materia: contrasta i tentativi di mutazione operati dal Tempo, resiste agli attacchi dell'Energia, costringe il Pensiero a divenire pratico.
Underpass
Hero Member
Hero Member

Messaggioda marcomg » 29/05/2014, 13:12

Questo solo su Chromium però :D
marcomg
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Selky » 29/05/2014, 14:44

La guida in effetti si riferisce al plugin flash e a come implementarlo sui vari browser e non solo ad iceweasel/firefox

Con la testing e iceweasel, flash funziona ancora

Edit:
modificato le informazioni relative a chromium e flash nella guida.
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda Underpass » 01/06/2014, 14:25

Sì, scusate, andavo di fretta e non ho indicato il browser :)

Grazie a Selky per la prontezza con la quale ha aggiornato la guida!
Underpass
Hero Member
Hero Member

Prossimo

Torna a Guide@Debianizzati.Org