mv: impossibile eseguire stat di "unpackchrome/opt/google/chrome/PepperFlash/libpepflashplayer.so": File o directory non esistente
Selky ha scritto:Nei giorni scorsi ho aggiornato la guida riguardante Flash e affini.
C'è un problema per quanto riguarda il pacchetto pepperflash disponibile nei repo Debian:
Chrome dalla v.54 non include più il plugin e pertanto al termine dello scaricamento del browser (che è anche pesantino con internet key a giga limitati) si ottiene l'errore, o meglio specifica che il plugin non è disponibile. Questo su Jessie l'ho potuto constatare.
- Codice: Seleziona tutto
mv: impossibile eseguire stat di "unpackchrome/opt/google/chrome/PepperFlash/libpepflashplayer.so": File o directory non esistente
mv: impossibile eseguire stat di 'unpackchrome/opt/google/chrome/PepperFlash/libpepflashplayer.so': File o directory non esistente
si può aggiornare senza problemi pepper anche scaricandolo dal sito di adobe ed andando a cambiare il vecchio libpepflashplayer.so presente in /usr/lib/pepperflashplugin-nonfreeil pacchetto prevede ancora la medesima procedura nonostante le segnalazioni di bug, ossia scaricare il browser Chrome ed estrarre il plugin da questo anzichè utilizzare il sito di Adobe che tra le altre cose ha anche il plugin per il 32 bit e non solo 64.
mi spieghi a che ti serve pepperflash, quando in chrome è già inglobato nel browser?byte64 ha scritto:Ho debian testing e Chrome v.55, ho fatto un reinstall del pacchetto pepperflash ed ottengo lo stesso messaggio di errore tuo.
Ciao
mi spieghi a che ti serve pepperflash, quando in chrome è già inglobato nel browser?
non ti serve a nulla: per firefox ti serve solo browser-plugin-fresplayer-pepperflash. In questo modo ff prende flash direttamente da chrome.byte64 ha scritto:mi spieghi a che ti serve pepperflash, quando in chrome è già inglobato nel browser?
Siccome uso anche altri browser, ho installato anche il pacchetto che permette di usarlo con firefox.
Ciao
hai ragione: o appena controllato ed è proprio così. Probabilmente io il libpepflashplayer.so lo avevo messo a mano, ma non me lo ricordavo proprio.La situazione dopo vari test: sia il pacchetto del repo Jessie che quello di Stretch non permettono di avere pepperflash. Si crea la direcotry /usr/lib/pepperflashplugin-nonfree/ con solo il seguente file: pubkey-google.txt
caturen ha scritto:non ti serve a nulla: per firefox ti serve solo browser-plugin-fresplayer-pepperflash. In questo modo ff prende flash direttamente da chrome.byte64 ha scritto:mi spieghi a che ti serve pepperflash, quando in chrome è già inglobato nel browser?
Siccome uso anche altri browser, ho installato anche il pacchetto che permette di usarlo con firefox.
Ciao
caturen ha scritto:mi spieghi a che ti serve pepperflash, quando in chrome è già inglobato nel browser?
byte64 ha scritto:Funziona se si copia a mano libpepflashplayer.so in /opt/google/chrome/PepperFlash/ anche se poi in realtà quando il pacchetto si installava correttamente veniva creato un link a /usr/lib/pepflashplugin-installer/libpepflashplayer.so.
Ho verificato su debian testing con chrome v.55 e firefox esr 45.6.
Torna a Guide@Debianizzati.Org
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite