[Risolto] Guida Reportbug: chiarimenti

Discussioni relative alla Gestione del wiki Guide@Debianizzati.Org

[Risolto] Guida Reportbug: chiarimenti

Messaggioda Ombra » 16/05/2015, 11:52

Ciao a tutti
Qualche giorno fa ho dovuto segnalare un bug e con l'occasione ho seguito la guida sul wiki e c'è un aspetto che è (per me) poco chiaro, ho dovuto fare qualche ricerca aggiuntiva.
Dalla guida sembra che sia necessario avere un MTA attivo per inviare la segnalazione di bug; verso la fine della guida, nella simulazione di bug, si dice
"Rispondendo Y (ammesso che ci sia un MTA attivo sul sistema) il report del bug verrà inviato. Stoppando invece l'operazione: etc"

In alternativa viene proposta la configurazione per l'uso dell'smtp di google.

Non viene menzionata però l'ozione più semplice ( e forse scontata), cioè quella di utilizzare smtp messo a disposizione da debian, che peraltro è l'opzione di Default se nella configurazione si risponde "NO MTA, NO proxy, No smtp".
Credo che questa configurazione funzioni anche senza un MTA propriamente configurato, visto che io sul mio pc ho postfix "configurato" solo per le mail di root che credo "arrivino" dalle parti di /var/mail/ .

Io provvedrei a cancellare
(ammesso che ci sia un MTA attivo sul sistema)
, aggiungerei un cenno all'smtp di Debian prima della configurazione proposta per google, e infine mi aggiungerei alla lista dei " verificatori".
Tuttavia, vista la mia ingnoranza in fatto di MTA, aspetterei una conferma di qualcuno più esperto sul fatto che non sia necessario un MTA. Nel caso mi accontenterò anche di un prolungato silenzio-assenso ;)
Ultima modifica di Ombra il 16/05/2015, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Ombra
wiki member
wiki member

Re: Guida Reportbug: chiarimenti

Messaggioda HAL 9000 » 16/05/2015, 12:42

Concordo con la modifica. Tra l'altro ignoravo che potesse funzionare senza un MTA locale, e la descrizione del pacchetto è ancora ambigua. :)
Ricordarsi di modificare il primo messaggio della discussione per aggiungere [RISOLTO] prima del titolo, quando conclusa.

Wiki: APT e Repository, Comandi utili, Collabora.
Manuali di Debian 10 "buster" (PC): installazione, aggiornamento da versione 9.
HAL 9000
wiki member
wiki member

Torna a Guide@Debianizzati.Org