Guida hdparm

Discussioni relative alla Gestione del wiki Guide@Debianizzati.Org

Guida hdparm

Messaggioda wtf » 15/09/2015, 11:41

Come mai la guida relativa ad hdparm è stata segnata come da adottorare? Inoltre, come mai è stato rimosso il template degli autori?

Io garantisco che almeno una parte delle istruzioni (quelle che uso ancora oggi) funziona su jessie.
Cose da sapere:
wtf
Global Moderator
Global Moderator

Re: Guida hdparm

Messaggioda HAL 9000 » 18/09/2015, 14:44

La guida è soltanto la pagina di manuale ed era in stato di "Stub". Quindi è stata messa "da adottare", visto che non ha subito nessuna modifica recente ed è stata abbandonata da chi l'ha scritta. (EDIT: confuso con un'altra guida sullo stesso argomento, ora forse cancellata, non so perché questa era "da adottare".)

Riguardo il template autori, è stato deciso che va rimosso da tutte le guide da adottare e/o da cancellare, quindi dopo essere stata segnalata come "da adottare" l'ha perso in automatico. Una volta adottata, l'adottante diventerà il nuovo autore della guida.

Tornando alla guida, personalmente preferirei che si levassero le opzioni meno utili, a meno che non si riesca a fornire un esempio concreto, e si presentino solo le più importanti, in modo che la guida serva da introduzione. Altrimenti uno si legge direttamente la pagina di manuale.
Ricordarsi di modificare il primo messaggio della discussione per aggiungere [RISOLTO] prima del titolo, quando conclusa.

Wiki: APT e Repository, Comandi utili, Collabora.
Manuali di Debian 10 "buster" (PC): installazione, aggiornamento da versione 9.
HAL 9000
wiki member
wiki member

Messaggioda HAL 9000 » 25/10/2015, 16:33

Ho rimosso altre opzioni, per lo più pericolose e nemmeno scritte in italiano, e tradotte un paio. E riaggiunto il template "Versioni compatibili" con Wheezy e Jessie.

Se qualcuno si aggiunge come autore, dopo una verifica integrale (al limite rimuovendo anche altre opzioni meno importanti), penso possa essere tolta dalle guide da adottare. ;)
Ricordarsi di modificare il primo messaggio della discussione per aggiungere [RISOLTO] prima del titolo, quando conclusa.

HAL 9000
wiki member
wiki member

Messaggioda HAL 9000 » 27/10/2015, 13:22

Ok, sistemata e tolta dalle guide da adottare. :)

Personalmente penso che per una lista esaustiva delle opzioni supportate esista già il manuale, la guida dovrebbe solo presentare in modo rapido le più utili.

Ho ridotto infatti le opzioni al minimo, per via della possibile pericolosità del comando, ossia solo a quelle testate personalmente. Se qualcuno vuole estenderla si può sempre fare avanti.

HAL 9000
wiki member
wiki member

Messaggioda wtf » 27/10/2015, 22:57

Mi sembra giusto.
Cose da sapere:
wtf
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Guide@Debianizzati.Org