Guida: Repository non ufficiali

Discussioni relative alla Gestione del wiki Guide@Debianizzati.Org

Guida: Repository non ufficiali

Messaggioda Selky » 10/03/2017, 20:57

Promemoria per probabile revisione guida

Oggi mi sono accorta che il repository di mozilla.debian è variato.
Al momento include solo Firefox-Aurora e Firefox-ESR ma non la v.45 bensì la nuova v.52. Mentre è stato rimosso il repo firefox-release
Proprio per questo motivo, chi ha attivato mozilla.debian per scaricare la versione release su Jessie, otterrà l'errore
Codice: Seleziona tutto
W: Impossibile recuperare http://mozilla.debian.net/dists/jessie-backports/Release  Impossibile trovare la voce "firefox-release/binary-amd64/Packages" nel file Release (voce in sources.list errata o file danneggiato)
nel mio caso per 64bit

Vedremo se nei prossimi giorni sarà reintegrato o se sarà necessario modificare la guida debianizzati.

Edit:
Reintrodotto il repo release ma:
WARNING: Jessie backports of Firefox release, beta and aurora are gone because of the upcoming requirement of rust to build them, which is not available in Jessie. Please update your apt sources to use Firefox ESR instead.
Selky
wiki member
wiki member

Re: Guida: Repository non ufficiali

Messaggioda Selky » 24/07/2017, 13:18

Per quanto riguarda il repository di Mozilla-Debian
forse è il caso di eliminarlo. Aspetto sperando in qualche intervento prima di mettere mano alla guida.

Il repository proprio di mozilla.debian pare essere stato rimosso. http://mozilla.debian.net/pool/
Aurora non è più supportato, le altre versioni "Developer Edition" e "Nightly" non sono disponibili nei repo.

Al momento sia Jessie che Stretch, per il mancato supporto del nuovo linguaggio "Rust", possono lavorare solo con Firefox-ESR prelevabile nei repo ufficiali delle rispettive release.

Gli altri, ossia testing e successive, possono usufruire delle versioni "Release" (versione attuale stable di Mozilla) e "Beta" disponibili in sid e unstable.
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda marcomg » 24/07/2017, 16:56

Si, penso anche io si possa eliminare ;)
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
marcomg
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda HAL 9000 » 25/07/2017, 11:36

Concordo anch'io. Forse si può segnalare che non esiste più, e come prelevare da unstable/experimental (in caso si usi una testing o più recente), o proprio rimuoverlo del tutto.

Già che si modifica la voce, si potrebbero aggiungere anche i repository di Wine, visto che da un po' sono forniti anche per Debian (leggi qui).
Ricordarsi di modificare il primo messaggio della discussione per aggiungere [RISOLTO] prima del titolo, quando conclusa.

Wiki: APT e Repository, Comandi utili, Collabora.
Manuali di Debian 9 "Stretch" (amd64): installazione, aggiornamento da Debian 8.
HAL 9000
wiki member
wiki member

Messaggioda Selky » 25/07/2017, 13:13

Grazie :)

Ok per tutto ;)
Selky
wiki member
wiki member

Messaggioda BubuXP » 25/07/2017, 23:38

Ho aggiornato il capitolo su Deb-multimedia, quello su Liquorix rimane invariato. Rimane solo da ritoccare la sezione su Mozilla.
BubuXP
Hero Member
Hero Member

Torna a Guide@Debianizzati.Org