Guida LKN

Discussioni relative alla Gestione del wiki Guide@Debianizzati.Org

Guida LKN

Messaggioda Spoon » 22/06/2017, 23:17

Ciao a tutti,
grazie all'esperienza di un utente (qui) mi sono accorto che gli sviluppatori del kernel Linux hanno deciso di chiudere il servizio FTP progressivamente durante il 2017, ftp.kernel.org già da marzo non è più accessibile in FTP, vedi
https://www.kernel.org/shutting-down-ftp-services.html
Le guide relative al kernel sono quindi da aggiornare; più di tutte mi ha colpito Linux Kernel in a Nuthsell, perchè essendo la traduzione di un libro aggiornarla vorrebbe dire... che non sarebbe più la traduzione del libro ;D

Mi riferisco in particolare a questo passaggio---ce ne potrebbero essere altri ma non ho controllato---lo scaricamento della patch fallisce. Quale ritenete che sia l'opzione migliore? Aggiungere un avviso, una nota in piccolo o altro?
Spoon
wiki member
wiki member

Re: Guida LKN

Messaggioda HAL 9000 » 23/06/2017, 20:04

Sono contrario ad aggiornare la pagina perché si tratta di una traduzione e non di una guida come le altre, ma penso che aggiungere un box con una nota a riguardo possa essere d'aiuto, specialmente se serve a evitare malintesi con chi la consulta.

Tra l'altro il controllo della traduzione l'avevo cominciato e poi lasciato a metà. Un altro task da riprendere una volta sistemate un po' di guide per il rilascio di Stretch...
Ricordarsi di modificare il primo messaggio della discussione per aggiungere [RISOLTO] prima del titolo, quando conclusa.

Wiki: APT e Repository, Comandi utili, Collabora.
Manuali di Debian 9 "Stretch" (amd64): installazione, aggiornamento da Debian 8.
HAL 9000
wiki member
wiki member

Torna a Guide@Debianizzati.Org