kernel (italiano)stampabile

Questioni legate al Kernel Linux: configurazione, installazione, ottimizzazione, patch

kernel (italiano)stampabile

Messaggioda giuseppegaia » 16/08/2005, 15:53

Ciau a tutti.
Si sa da come posto che sono alle prime armi, ed è stato proprio questo "tribolare" che mi ha fatto cercare continuamente tutto cio' che era inerente il kernel per poterlo scoprire. Ma puntualmente quando arrivavo al dunque cioè "make menuconfig" era una disperazione perche al problema kernel si aggiungeva il problema INGLESE che mastico appena appena.
Un giorno Ho letto un post qui da dove posto adesso da ALETRILOGY che diceva che aveva trovato una patch in italiano per il menuconfig. Subito l' ho scaricata,(grazie per avermi insegnato)patchato il menuconfig e....meraviglie delle meraviglie ....davanti a me si è mostrato in tutta la sua potenza il kernel IN ITALIANO a me +comprensibile. Ora morale ..... e motivo del post (era ora!!!) sto trascrivendo (alacramente)con Open office writer l'intera opera e volevo sapere se serve metterla in forum al servizio di altri che potranno avere un riferimento cartaceo da poter consultare contemporaneamente alla compilazione del (dei)kernel.
Se avro' risposta vi chiedero'come fare data la mole,nel miglior modo . Spero di essere di aiuto ai neofiti come me(ormai è quasi pronta) :rtfm: :ciauz: :ciauz: :ciauz:
giuseppegaia
Full Member
Full Member

Re: kernel (italiano)stampabile

Messaggioda blad » 16/08/2005, 22:49

da bravo niubbo a me interesserebbe parecchio :rtfm:
:ciauz:
blad
Newbie
Newbie

Messaggioda MaXeR » 16/08/2005, 23:22

ciao giuseppegaia!
come ben sai, c'è a disposizione il wiki: guide@debianizzati.org dove puoi creare una pagina relativa all'argomento e dove altri utenti potranno ampliare/correggere quello da te scritto!

PS: questo è lo spirito giusto ;-)

http://leevee.it - Leevee Soluzioni Informatiche
MaXeR
Administrator
Administrator

Messaggioda giuseppegaia » 17/08/2005, 16:28

ciao giuseppegaia!